AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 13:41
21.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 13:41
21.1 C
Napoli

Napoli, Villa Capriccio completamente rinnovata ma resta chiusa per mancanza di personale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, Villa Capriccio completamente rinnovata ma resta chiusa per mancanza di personale. L’ira dei cittadini. Borrelli: “Incredibile. Invece di regalare nuovi spazi ai cittadini ne vengono tolti. Chiediamo spiegazioni al Comune e alla Municipalità.”

Il parco di Villa Capriccio zona Capodimonte, è stato per lungo tempo chiuso durante il corso dell’anno per i lavori di ristrutturazione di tutti i campi sportivi presenti all’interno che sono costati circa 200 mila euro.
Purtroppo però dal 1° agosto il parco nelle fasce orarie pomeridiane non è fruibile dal pubblico, mentre nel fine settimana resta chiuso per tutta la giornata, per mancanza di personale.
La decisione di tenere chiusa Villa Capriccio ha causato l’ira dei cittadini che hanno dato vita ad un sit-in e si sono rivolti al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per fare chiarezza sulla questione.

“Incredibile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Invece di regalare nuovi spazi pubblici ai cittadini ne vengono tolti. Si sono spesi dei fondi pubblici per ristrutturare un parco ed ora non si hanno soldi per mettere del personale? È il colmo. Tanta gente non andrà in vacanza, non potrà nemmeno andare al mare, ed inoltre in questa situazione d’emergenza sanitaria servono spazi ampi all’aperto dove le persone possano per lo meno svagarsi un po' e portare i bambini a passeggio e quindi parchi come questo sono più che indispensabili, sono necessari. Chiediamo chiarimenti su questa storia, i dirigenti dovranno darci spiegazioni credibili e dovranno provvedere a fare di tutto per tenere aperto il parco.”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli

 

 

Articolo pubblicato il 4 Agosto 2020 - 19:55 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!