Lotta ai roghi nellaTerra dei fuochi, il Vice Prefetto Romano incontra le associazioni di Castel Volturno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri mattina presso la “Parrocchia Santa Maria del Mare” di Castel Volturno è intervenuto l’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi in Campania, il Vice Prefetto Filippo Romano.

Durante l’incontro organizzato dal “Comitato No Roghi” e moderato da Vincenzo Ammaliato, Romano ha illustrato ai diversi rappresentanti delle associazioni e ai tanti cittadini intervenuti le linee concordate con il Ministero dell’Ambiente, da perseguire per contrastare il fenomeno dei roghi nella “Terra dei fuochi”.
Hanno preso parte al confronto, che si è svolto in un clima di ampia collaborazione e disponibilità: “Fare Ambiente Regione Campania”; “Campania Felix”; “Movimento Azzurro”; “Comitato difesa Civica Litorale Domitio”; “Circolo Locale Etico Mondo Migliore”; “Le Sentinelle”; “Osservatorio Civico”;”Vigili di Protezione Civile Regione Campania”; “Fire Angels”; “Sei Sud”; “Bagnara che vive”.
Leda Tonziello volontaria del “Comitato no roghi”, a margine del convegno ha dichiarato: “Ringrazio il dott. Romano per aver esposto le attività programmate per la Terra dei fuochi e le tante associazioni per aver riportato le esperienze dirette sul territorio. Lo scopo di questo primo appuntamento è quello di instaurare uno stretto rapporto tra istituzioni, associazioni e cittadini, con il fine di creare una sinergia che consenta di lavorare meglio e di più su una problematica che purtroppo coinvolge tutti noi. La cooperazione è fondamentale per mettere a punto metodi strategici efficaci e per contrastare questa terribile piaga che continua a mietere tantissime vittime.”



LEGGI ANCHE

Napoli, a Pasqua trasporti regolari con pausa nel pomeriggio

Durante la giornata di Pasqua a Napoli, il servizio di trasporto pubblico sarà regolare con alcune modifiche. Anm, l'azienda dei trasporti del Comune di Napoli, ha annunciato che il servizio della Linea 1 della metropolitana subirà una pausa tra le 13.30 e le 16. Le Funicolari Centrale e Montesanto funzioneranno dalle 7 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30, mentre quella di Mergellina sarà attiva solo al mattino. Il servizio di trasporto su gomma sarà sospeso...

La programmazione dello SpazioKörper di Napoli prosegue con un mese intenso

**SpazioKörper Napoli: Un Mese Intenso di Programmazione Artistica** Il Centro Nazionale di Produzione della Danza, SpazioKörper di Napoli, prosegue con un'intensa programmazione artistica, focalizzata sull'interconnessione tra le arti. Quest'anno, oltre ad ospitare artisti e artiste con disabilità, si propone di ampliare la prospettiva sulla scena artistica, stimolando una visione critica e sviluppando strategie innovative di formazione e sensibilizzazione del pubblico. In aprile, il teatro di Via Vannella Gaetani 27 sarà il palcoscenico di produzioni della...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE