Cultura

Ilaria Benedetta presenta “Vivi Ama Sorridi” 

Condivid

La neo scrittrice presenta la sua raccolta di poesie e racconti dal tema della positività e della rinascita

Ilaria Benedetta presenta “Vivi Ama Sorridi”. Sono tre parole che racchiudono un unico concetto che rappresenta il filo conduttore del suo libro Edito dalla giovane Casa Editrice di Vito Pacelli, la BookSprint Edizioni, il testo è già disponibile in preorder nel doppio formato cartaceo / e-book sulle maggiori piattaforme online e store digitali quali lafeltrinelli.it, ibs.it, il libraccio.it, mondadori.it.

Si tratta di una una raccolta di poesie e racconti accomunati dal tema della positività e della rinascita dopo i momenti difficili che la vita pone sul nostro cammino. Un vero e proprio viaggio, quindi, quello dell’autrice, tra emozioni, sorrisi, gioie, ma anche dolori e problemi. Un vortice di sensazioni realistiche ed estremamente attuali in cui tutti potranno immedesimarsi e perdersi. Il testo, quindi, si legge con piacere, soprattutto per i temi di positività e rinascita che trasmette grazie ad un linguaggio semplice e mai volgare, rendendolo adatto ad un pubblico molto ampio e variegato.

L’AUTRICE.  Nata a Chieti nel 1988, Ilaria Benedetta è da sempre residente a Pescara. Sangue abruzzese ma Turista del mondo, infatti lei si definisce un’eterna sognatrice, qualche volta viaggiatrice, sempre in continua evoluzione. Crede fermamente nei valori della famiglia, dell’amicizia, ma soprattutto dell’amore fraterno. Consapevole che un secondo giro su questa Terra non è concesso, Vive, Ama E Sorride di tutto e in tutto, dalle sventure alle fortune.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2020 - 21:09
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20