Il prossimo IPhone 12 potrebbe essere prodotto (anche) in India

La Apple avrebbe deciso di produrre il prossimo Iphone 12 in India

Solo qualche settimana fa  la Apple ha cominciatoa produrre gli iPhone 11 in India, e secondo le ultime indiscrezioni riportate da Business Standard, sembra che anche con alcuni dei prossimi iPhone 12 (non è chiaro di quale modello si tratti). La produzione in India potrebbe iniziare entro la metà dell’anno prossimo.

E probabilmente,sempre secondo le indiscrezioni ,  pure gli iPhone SE potrebbero essere realizzati in India entro la fine del 2020 destinati al mercato interno.
Ricordiamo infatti che gli sgravi fiscali e gli incentivi offerti dal programma Make in India permettono ad Apple di essere maggiormente competitiva e di proporre i suoi smartphone su fasce di prezzo meno impopolari. Diversamente, sarebbe costretta a fronteggiare i pesanti dazi sull’importazione dei beni elettronici (attorno al 22%).

C’è da aggiungere che la produzione in India non viene presa in considerazione da Apple solo per poter rafforzare la sua presenza sul territorio : è una delle alternative che la casa di Cupertino sta sperimentando – apparentemente con successo – per ridurre la sua dipendenza dalla filiera produttiva cinese, quindi è probabile che parte degli iPhone 12 realizzati in India vengano commercializzati anche sui mercati internazionali.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE