I fatti del giorno

Giugliano, una donna viene ricoverata per una frattura alla caviglia ma viene dimessa piena di piaghe e senza mai essere stata lavata

Condivid

Giugliano, una donna viene ricoverata per una frattura alla caviglia ma viene dimessa piena di piaghe e senza mai essere stata lavata. La denuncia dei familiari. Borrelli: ”Vicenda da chiarire, abbiamo inviato una nota alla direzione sanitaria”.

Una donna di 57 anni, la signora Letizia O., dopo essere stata ricoverata all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania per una frattura alla caviglia viene dimessa in condizioni pietose, a denunciarlo è una parente della donna, sua cognata Marcella che si è rivolta al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Mia cognata lo scorso 3 agosto ha un incidente e cade fratturandosi la caviglia così viene portata all’ospedale San Giuliano. Il mercoledì seguente, il 5 agosto, viene operata senza però che sia stata fatta alcuna comunicazione a noi familiari, e trovo assurdo questo comportamento.

Sabato 8 agosto mia cognata Letizia viene dimessa e vado a prenderla all’ospedale per accompagnarla a casa. Una volta salite in auto un forte odore nauseabondo mi investe e mia cognata mi confessa che in ospedale non è mai stata lavata né ha avuto alcun tipo di attenzioni. Infatti una volta a casa ci siamo accorti che Letizia era piena di piaghe, sulle braccia, sulla zona sacrale e in altri punti ed inoltre la gamba operata non presentava alcun tipo di medicazione. Letizia ora è a casa ed è impossibilitata a muoversi, è in condizioni pietose, tant’è per sporgere denunce ha dovuto farmi una delega. Noi vorremmo che venga fatta un po’ di giustizia in nome di tutti i pazienti degli ospedali.”- ha raccontato la signora Marcella.
“Bisogna fare chiarezza su questa vicenda. La sanità campana negli ultimi mesi ha ricevuto gli onori e la celebrazione dalla stampa e dai media di tutto il mondo per il suo operato nell’emergenza covid, ora non si possono fare passi indietro, non è tollerabile. Ci assicureremo perciò che tutto proceda per il verso giusto e abbiamo deciso di inviare una nota alla direzione sanitaria del San Giuliano per chiedere delucidazioni sulla storia della signora Letizia e avere giustizia.”-è stata la dichiarazione del Consigliere Borrelli, membro della commissione sanità.


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 17 Agosto 2020 - 22:10
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Rientrata a Napoli la nave della Msc dopo il guato a Ponza

È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:41

Trovato morto davanti al computer con maschera antigas: ipotesi “sfida social”

Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:02

Benevento, armi clandestine in un casolare: il giudice scarcera la coppia

Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 20:24

Femminicidio di Montecorvino, Christian Persico confessa: “Sono stato io”

Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 19:59

Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro si scioglie alla presenza del cardinale Parolin

Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:38

De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere lo scudetto qui”

Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:16