AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 11:37
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 11:37
19.2 C
Napoli

Ferragosto: a Pozzuoli sarà senza fuochi d'artificio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E' stata annullata l'edizione 2020 del Pennone a Mare-Palo di Sapone, evento in programma il 15 agosto sul Molo Caligoliano di Pozzuoli, comune di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

La decisione dell'amministrazione comunale, d'accordo con la Pro Loco Pozzuoli, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie e il Comitato dei Pescatori, in considerazione delle disposizioni anti Covid e per evitare che si vengano a creare assembramenti, è stata comunicata oggi tramite comunicato stampa. Annullato anche lo spettacolo dei fuochi d'artificio, previsto per la serata di Ferragosto.

Il Pennone a Mare è una festa popolare legata alla devozione dei pescatori puteolani per la Madonna Assunta, a cui assistono ogni anno migliaia di persone da terra e da mare. Proprio lo scorso mese l'evento è stato iscritto nell'Ipic (Inventario del Patrimonio culturale Immateriale Campano). In attesa dell'edizione 2021 l'Amministrazione Comunale, la Pro Loco Pozzuoli, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie e il Comitato dei Pescatori di Pozzuoli invitano la cittadinanza a regalare alla comunità ricordi riguardanti la manifestazione del Pennone a Mare-Palo di Sapone, attraverso fotografie accompagnate da brevi racconti o video.

Articolo pubblicato il 11 Agosto 2020 - 19:24 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol