E' stata annullata l'edizione 2020 del Pennone a Mare-Palo di Sapone, evento in programma il 15 agosto sul Molo Caligoliano di Pozzuoli, comune di Napoli.Potrebbe interessarti
Leggi di più suNapoli e ProvinciaCamorra, il patto tra i Russo e i Licciardi che fa tremare Napoli: 44 arresti
San Giorgio, evade da domiciliari con droga in tasca: arrestato da maresciallo libero dal servizio
Giallo a Somma Vesuviana: padre e figlio accoltellati in casa, è caccia all'aggressore
Politica&Camorra: 44 arresti, così i clan Russo e Licciardi hanno orientato il voto a Cicciano e Casamarciano
Potrebbe interessarti
Camorra, il patto tra i Russo e i Licciardi che fa tremare Napoli: 44 arresti
San Giorgio, evade da domiciliari con droga in tasca: arrestato da maresciallo libero dal servizio
Giallo a Somma Vesuviana: padre e figlio accoltellati in casa, è caccia all'aggressore
Politica&Camorra: 44 arresti, così i clan Russo e Licciardi hanno orientato il voto a Cicciano e Casamarciano
La decisione dell'amministrazione comunale, d'accordo con la Pro Loco Pozzuoli, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie e il Comitato dei Pescatori, in considerazione delle disposizioni anti Covid e per evitare che si vengano a creare assembramenti, è stata comunicata oggi tramite comunicato stampa. Annullato anche lo spettacolo dei fuochi d'artificio, previsto per la serata di Ferragosto.
Il Pennone a Mare è una festa popolare legata alla devozione dei pescatori puteolani per la Madonna Assunta, a cui assistono ogni anno migliaia di persone da terra e da mare. Proprio lo scorso mese l'evento è stato iscritto nell'Ipic (Inventario del Patrimonio culturale Immateriale Campano). In attesa dell'edizione 2021 l'Amministrazione Comunale, la Pro Loco Pozzuoli, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie e il Comitato dei Pescatori di Pozzuoli invitano la cittadinanza a regalare alla comunità ricordi riguardanti la manifestazione del Pennone a Mare-Palo di Sapone, attraverso fotografie accompagnate da brevi racconti o video.






