Primo Piano

Due turisti italiani accusati di abusi sessuali arrestati in Spagna

Condivid

Due turisti italiani di 23 anni sono stati arrestati in Spagna per presunti abusi sessuali ai danni di due ragazze che avrebbero prima drogato.

 

I fatti sarebbero avvenuti a Barcellona il 16 agosto, mentre gli arresti risalgono al 20 agosto, e a riferirlo oggi sono i Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, secondo quanto riporta il giornale catalano La Vanguardia. Stando alla ricostruzione, tutto è cominciato il pomeriggio del 16 agosto, quando le due ragazze si trovavano con un gruppo di amiche in un locale di Sant Adrià de Besòs, vicino Barcellona, e hanno conosciuto dei ragazzi seduti al tavolo accanto, che avrebbero mostrato interesse per loro.

La mattina dopo, il 17 agosto, le due vittime si sono svegliate in stato confusionale a casa loro, ma – prosegue La Vanguardia – provando a ricostruire quanto avvenuto la notte prima ricordavano soltanto che a un certo punto erano completamente nude in un altro appartamento in compagnia di due dei giovani conosciuti nel locale.

Le ragazze si sono allora recate in ospedale per fare dei controlli, dai quali è risultato che entrambe avevano consumato un farmaco contenente benzodiazepine, che ha effetti sedativi, amnesici e rilassanti. Hanno poi informato la polizia. Gli agenti hanno identificato i presunti aggressori tramite gli account sui social network e hanno individuato la casa in cui sono avvenuti i fatti, nel quartiere Eixample di Barcellona.


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2020 - 14:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55