Droga per la movida dell’area vesuviana: arrestati due spacciatori, denunciato un uomo

Aggiornato:

Nola. Droga per la movida: arrestati due spacciatori napoletani, denunciato un terzo uomo.

 

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato due spacciatori di stupefacenti e ne ha denunciato un terzo, nell’ambito di attività di controllo del territorio.L’operazione si inserisce nel quadro dell’intensificazione dei servizi di contrasto agli illeciti in materia di rischio epidemiologico da COVID-19 disposti anche nei week-end del mese di agosto, con particolare riferimento al fenomeno della “Movida”.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Nola, durante un controllo su strada, all’altezza del casello autostradale di Napoli Est – San Vitaliano, nei confronti di 3 persone dirette a un evento organizzato in zona vesuviana, hanno scoperto, all’interno dell’auto, 5 dosi di cocaina, 1 di marijuana, 15 di Mdma, 20 pasticche di ecstasy e 15 di crack.

Per 2 di essi, un 47enne ed un 39enne di Napoli, sono scattati gli arresti domiciliari mentre il terzo, un 46enne, anch’egli di Napoli, è stato denunciato a piede libero.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Scoperto un nuovo candidato a pianeta nano oltre Plutone, segnala ScienceAlert

Astronomi individuano un grande oggetto celeste potenzialmente classificabile come pianeta nano nella fascia esterna del… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:15

Che cosa contiene davvero una pianta? Una banca dati amplia la mappa degli elementi

Le piante non contengono soltanto gli elementi essenziali alla crescita: una nuova banca dati aiuta… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:13

L’anima potrebbe sopravvivere alla morte? La teoria quantistica che cerca la risposta nei microtubuli del cervello

E se la nostra coscienza fosse qualcosa di più di una semplice attività elettrica del… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 21:35

Perché si soffiano le candeline sulla torta? Origini e significato

Ogni anno, in ogni parte del mondo, milioni di persone compiono lo stesso gesto: davanti… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 21:32