

“Per amore e per gioco, nella distanza della quarantena
con attrezzature casalinghe io e Ilaria Graziano abbiamo riletto con i nostri cuori una canzone immortale”.
In poche ma sentite righe il frontman del gruppo FOJA inaspettatamente annuncia la pubblicazione di un nuovo brano.
Questa volta Dario Sansone rielabora, a modo suo, un classico della tradizione napoletana e lo fa con l’incredibile voce della folk singer Ilaria Graziano, nota per i lavori con Salsaruba, Yoko Kanno e nel duo con il chitarrista Francesco Forni.
Segui Dario Sansone: https://www.facebook.com/dariosansoneofficial/
Voce ‘e notte è una canzone in lingua napoletana composta nel 1903 e pubblicata nel 1904 dalle edizioni musicali Bideri. Il testo fu scritto da Edoardo Nicolardi, mentre la musica fu realizzata da Ernesto De Curtis. Negli anni il brano è stato interpretato da colossi dela tradizione e del pop italiano e straniero: Mario Abbate, Roberto Murolo, Lina Sastri, Piero Valli, Claudio Villa.
Ascolta il brano:
Uno studio osservazionale associa sei dolcificanti a un declino cognitivo più rapido, ma non dimostra… Leggi tutto
Un modello con atomi ultrafreddi suggerisce come il tempo possa essere definito dai cambiamenti interni… Leggi tutto
Mini-retine umane indicano che vitamina A e ormoni tiroidei collaborano nello sviluppo della foveola, la… Leggi tutto
Nuove osservazioni di Hubble riaprono il dibattito sulla reionizzazione: i venti stellari potrebbero aver trattenuto,… Leggi tutto
Emergono elementi preliminari su una possibile tratta di esseri umani collegata ai centri di truffe… Leggi tutto
Segnalazioni di barrette di cioccolato di Halloween contenenti chiodi destano preoccupazione e attivano indagini della… Leggi tutto