Lo ha annunciato il sindaco Ciro Buonaiuto che ha spiegato come la ragazza non ha mai lasciato la città e quindi si stanno cercando di mappare i suoi contatti per capire come si sia potuta contagiare. Ora è in isolamento in casa con tutti i suoi familiari.
Spiega il primo cittadino: “Sono stato in contatto con tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio che mi hanno garantito una intensificazione dei controlli in merito all’uso delle mascherine e al rispetto del distanziamento sociale. Oltre ai controlli è importante la collaborazione di tutti i cittadini. Forse mai come ora più che di poliziotti abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i genitori per far capire soprattutto ai più giovani che questo è il momento decisivo per evitare comportamenti che mettano a rischio la salute di amici e parenti. Proprio i ragazzi, infatti, in questa fase rischiano di diventare il principale veicolo di diffusione di questo maledetto Covid.
È il momento della prudenza e del rispetto delle regole, torneranno i momenti in cui poter stare insieme senza pensieri ma ora occorre fare la massima attenzione.
Chi rientra dall’estero ha l’obbligo di informare l’Asl a questi contatti: telefono: 081-8490682. Orari: lun-dom 9-13 e 15-18. Mail: dippr@aslnapoli3sud.it.
Per ogni tipo di dubbio legato alla salute, per prima cosa bisogna contattare telefonicamente il proprio Medico di Famiglia. Colgo l’occasione per dire ancora una volta grazie a tutti i nostri Medici che sono stati e continueranno ad essere in prima linea in questa emergenza mai vista prima”.
È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto
La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto
La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto
Caserta – Era evaso dai domiciliari nel 2018, facendo perdere le proprie tracce dopo un… Leggi tutto
Napoli– C’è un’aula che ha custodito per mezzo secolo un segreto, un filo invisibile tra… Leggi tutto
Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a… Leggi tutto