Coronavirus, positiva una 20enne di Ercolano, il sindaco: ‘E’ il momento della prudenza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Preoccupazione ad Ercolano per il caso di coronavirus che vede come protagonista una ragazza di 20 anni.

 

Lo ha annunciato il sindaco Ciro Buonaiuto che ha spiegato come la ragazza non ha mai lasciato la città e quindi si stanno cercando di mappare i suoi contatti per capire come si sia potuta contagiare. Ora è in isolamento in casa con tutti i suoi familiari.

Spiega il primo cittadino: “Sono stato in contatto con tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio che mi hanno garantito una intensificazione dei controlli in merito all’uso delle mascherine e al rispetto del distanziamento sociale. Oltre ai controlli è importante la collaborazione di tutti i cittadini. Forse mai come ora  più che di poliziotti abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i genitori per far capire soprattutto ai più giovani che questo è il momento decisivo per evitare comportamenti che mettano a rischio la salute di amici e parenti. Proprio i ragazzi, infatti, in questa fase rischiano di diventare il principale veicolo di diffusione di questo maledetto Covid.



    È il momento della prudenza e del rispetto delle regole, torneranno i momenti in cui poter stare insieme senza pensieri ma ora occorre fare la massima attenzione.
    Chi rientra dall’estero ha l’obbligo di informare l’Asl a questi contatti: telefono: 081-8490682. Orari: lun-dom 9-13 e 15-18. Mail: [email protected].
    Per ogni tipo di dubbio legato alla salute, per prima cosa bisogna contattare telefonicamente il proprio Medico di Famiglia. Colgo l’occasione per dire ancora una volta grazie a tutti i nostri Medici che sono stati e continueranno ad essere in prima linea in questa emergenza mai vista prima”.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO