Una nuova criticita’ epidemiologica si registra nell’area flegrea. Quindici persone, tutte in rientro da viaggi all’estero, sono risultate positive al Covid-19 tra Pozzuoli e Quarto, come hanno informato i sindaci dei due comuni flegrei. In particolare a Pozzuoli si sono registrati otto casi positivi nelle ultime 48 ore e 10 negli ultimi tre giorni. A Quarto negli ultimi 5 giorni 5 casi.
La situazione epidemiologica e’ tornata a preoccupare: e’ ai livelli di marzo ed aprile scorso, nel cuore della fase 1 della pandemia. A Pozzuoli in localita’ Arco Felice un noto pub e’ stato costretto per precauzione a chiudere al pubblico nei giorni scorsi per la positivita’ riscontrata ad un addetto alle cucine. Al momento nell’area flegrea i due comuni, che da inizio giugno, risultano immuni da nuovi casi sono Bacoli e Monte di Procida.
In sintesi la situazione epidemiologica fa registrare a Pozzuoli, ad oggi, dall’inizio della pandemia 123 casi di cui attualmente 23 persone contagiate, 87 persone guarite definitivamente e 13 decedute. A Quarto i casi accertati dal 1 marzo sono 45 con 6 persone al momento contagiate.
“Dobbiamo assumere comportamenti consapevoli che possano allontanare il rischio di contagio: Con il nostro senso civico evitiamo nuove restrizioni. Indossiamo la mascherina e MANTENIAMO LE DISTANZE!”: scrive il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto