Coronavirus, contagiato dal fratello positivo a Torre del Greco. Si arriva a quota 100 di contagiati dall’inizio della pandemia.
Un nuovo caso di contagio da coronavirus il quarto in pochi giorni, a Torre del Greco. Ancora una volta si tratta di un giovane, fratello di uno dei precedenti casi accertati tra i ragazzi rientrati dalle vacanze. A comunicarlo e’ il Centro operativo comunale presieduto dal sindaco Giovanni Palomba, che ha evidenziato come si tratti di ”un ragazzo di 27 anni, attualmente in isolamento domiciliare e asintomatico”. ”Continua nel frattempo – fanno sapere dall’ente – lo screening degli ulteriori tamponi effettuati sull’intero territorio e attualmente al vaglio delle indagini di laboratorio”.
“È una fase delicata – le parole del sindaco, Giovanni Palomba- ma prevedibile anche per la nostra città. Continuiamo a registrare una diffusione del contagio, in particolare, tra i più giovani, e, anche in questo caso, i due ragazzi avrebbero contratto il virus in località nelle quali si trovavano per trascorrere le proprie vacanze.
Invito, tuttavia, i cittadini a restare tranquilli e a continuare nella puntuale applicazione delle misure preventive stabilite per contrastare la diffusione epidemiologica del Covid; mi riferisco soprattutto all’utilizzo delle mascherine e al distanziamento sociale. Siamo vigili e pronti a gestire anche questa ulteriore situazione emergenziale, ma, necessaria è la collaborazione di tutti i torresi. Restiamo fiduciosi e non molliamo. Uniti ce la faremo”.
Da questa mattina da circa le ore 12 è divampato un incendio alle pendici del Vesuvio, all'altezza della via Panoramica che si estende su tutta la zona a ridosso di via Montagnelle. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento dell' incendio, Carabinieri e Polizia Municipale. L' area e' stata…
Napoli, in ospedale con problemi respiratori, 39enne muore dopo due mesi. Aperta un'inchiesta.La paziente è morta dopo due mesi e mezzo di un tormentato ricovero culminato con un’infezione. Il Pm di Napoli ha disposto l’autopsia incaricando un pool di Ctu. Era entrata in ospedale in luglio, lamentando affanno e spossatezza, non è più uscita…
Coronavirus, psicosi da contagio a Torre del Greco e il preside chiude la scuola per sanificazione nelle giornata di oggi. E intanto il sindaco annuncia la positività di altri sei concittadini. Psicosi contagi, preside costretto a chiudere la scuola. E' accaduto a Torre del Greco dove il dirigente scolastico dell'istituto d'istruzione superiore Eugenio Pantaleo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti