A scoprirlo sono stati gli accertamenti amministrativi eseguiti dopo il fatto dalla Polizia Municipale di Caserta e dalla Polizia di Stato. E’ il sindaco di Caserta, Carlo Marino a fornire i dettagli delle indagini scattate dopo una vicenda che ha suscitato parecchie polemiche in citta’, con le associazioni animaliste che hanno chiesto lo stop al servizio e la Direzione della Reggia che per ora ha sospeso l’attivita’ delle carrozzelle che portano ogni giorno su e giu’ i turisti per il Parco Reale.
“Ho gia’ dato indicazioni al Settore attivita’ produttive e al Comando di Polizia Municipale di attivare tutte le procedure per la revoca delle autorizzazioni amministrative – dice Marino – le immagini di quel povero cavallo steso sul selciato del Parco Reale sono state un colpo al cuore per noi tutti”. Gli accertamenti hanno fatto emergere alcune irregolarita’, “a partire dal dato piu’ importante – prosegue il primo cittadino – ovvero che il cavallo deceduto non era quello autorizzato al trasporto. Il titolare dell’autorizzazione amministrativa della carrozza circolava abusivamente con un animale diverso da quello comunicato al Comune e all’Asl. Al momento la carcassa del cavallo e’ sotto sequestro in attesa degli esiti dell’autopsia disposta dal magistrato.
Per quanto di competenza del Comune, posso dire che il primo regolamento disatteso e’ proprio quello sul benessere degli Animali, che questa Amministrazione ha approvato negli anni scorsi e che ha un intero capitolo dedicato agli equini. Queste tragedie non devo accadere mai più”.
Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto
Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto
Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto
Arzano – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto
Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto