torre annunziata

Pubblicata la graduatoria dei beneficiari relativa al bonus rivolto alle persone con disabilità non coperte dal Fondo non autosufficienti. La procedura rientra negli interventi urgenti in relazione all’emergenza socio-economica connessa all’epidemia da Covid-19.

«In ottemperanza alle misure di sostegno stanziate dalla Regione Campania relative alle persone con disabilità, anche non grave, con priorità ai bambini anche affetti dalla sindrome autistica in età scolare, è arrivato a conclusione l’iter procedurale – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Martina Nastri -.
Al comune di Torre Annunziata è stata erogata la somma 221.048,36 euro, per un valore unitario di 600 euro. In totale, sono pervenute 999 domande, di cui 369 richieste risultate idonee. Il contributo verrà erogato ai beneficiari direttamente dalla Regione.

LEGGI ANCHE  Torre Annunziata, ucciso per il parcheggio, scarcerato uno dei 4 arrestati

L’obiettivo è stato quello di dare un supporto anche economico alle categorie più sensibili che hanno particolarmente sofferto il periodo di emergenza Coronavirus, durante il quale hanno dovuto fare i conti con le difficoltà legate alle misure di gestione e contenimento adottata da Governo e Regione. Ci siamo impegnati affinché potesse giungere a conclusione la procedura in tempi congrui, in un’ottica più ampia di inclusione sociale quale motore principale delle misure adottate e fortemente volute da questa Amministrazione».
E’ possibile consultare la graduatoria sulla homepage del portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.

PUBBLICITA'


Di Antonio Carlino


Ti potrebbe interessare..