“Serenata Luntana”, l’Accademia Mandolinistica napoletana (Mauro Squillante e Leonardo Massa) presenta Napoli MandolinOrchestra. Voce: Valentina Assorto.
Venerdì 24 luglio ore 20.00 presso la Casa del Mandolino Napoletano (piazzetta Museo Filangieri, 247) di Napoli
Quando la Tradizione diventa Passione.
Serata d’eccezione con la NapoliMandolinOrchestra e la voce di Valentina Assorto che si esibiranno in un concerto dedicato alla canzone classica napoletana. I Maestri dell’Accademia Mandolinistica Napoletana presenteranno in anteprima un progetto musicale e artistico che toccherà diverse tappe durante la stagione estiva. Una serata per ricordare brani e melodie che hanno fatto e fanno ancora da colonna sonora alla nostra vita quotidiana. Un percorso per raccontare la Napoli con tutte le sue contraddizioni con le gioie, le amarezze, l’allegria e i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni senza tempo.
Voce: Valentina Assorto
Mandolino 1: Mauro Squillante, Adolfo Tronco
Mandolino 2: Carmela Persico, Massimiliano Del Gaudio
Mandola: Luca Petrosino
Mandoloncello: Leonardo Massa
Chitarra: Lorenzo Marino
Basso Acustico: Matilde Squillante
https://www.facebook.com/events/284279526141356/
Nel rispetto delle normative in materia di prevenzione covid19, secondo DPCM del 11/06/20, l’accesso al pubblico sarà contingentato.
Contributo per la serata € 10,00. La prenotazione è obbligatoria.
casadelmandolinonapoli@gmail.com | 3403334674
È garantita la sanificazione della sala e degli oggetti a disposizione del pubblico prima del concerto e misurazione della temperatura del pubblico prima dell’accesso alla sala.
Accerchiato da una baby-gang per strada: turista americano rapinato e finisce in ospedale
Napoli - Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in un incubo per un turista statunitense di 62 anni, vittima nella notte di una rapina in pieno centro. Il fatto è avvenuto in Piazza Garibaldi, nello scalo all'aperto antistante la stazione ferroviaria, una delle aree più nevralgiche e trafficate della città. Secondo una prima ricostruzione,…
Napoli, mamma Patrizia: «Finché Domenico respira non muore la speranza»
La speranza di una madre sfida i protocolli medici e la fredda realtà delle diagnosi. Patrizia Mercolino, madre del piccolo Domenico — il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo che gli è stato trapiantato un cuore non utilizzabile — ha rotto il silenzio dopo la decisione shock dell’equipe dei massimi esperti italiani. Il "no"…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti