Regionali Campania, Falanga (Udc): “Chi vota De Luca vota Zingaretti e gli sfracelli del centrosinistra. Serve pace fiscale”

“Al di là della simpatia che un personaggio come Vincenzo De Luca può, o meno, suscitare, occorre capire che l’attuale governatore campano è pur sempre espressione del centrosinistra e che la battaglia in Campania non può limitarsi ad uno scontro ‘a due’ tra lui e Stefano Caldoro, bensì a un vero e proprio duello tra la coalizione di centrodestra e quella di centrosinistra”.

“Insomma: chi deciderà di votare De Luca dovrà rassegnarsi, un domani, all’eventualità di veder comparire in tv i vari Zingaretti, Lorenzin e Franceschini gonfiare il petto e proclamare vittoria”.

Lo dichiara in una nota Ciro Falanga, neo coordinatore campano dell’Udc. De Luca, spiega l’ex parlamentare diventato famoso per la sua battaglia personale contro gli abbattimenti degli abusi edilizi di “necessità”, proviene “da quello stesso ambito politico che così male sta facendo a livello nazionale dove la pessima gestione dell’emergenza Covid ha gettato sul lastrico migliaia e migliaia di imprese, famiglie e lavoratori”. “Al di là di certe battute ad effetto su lanciafiamme e mascherine alla Bugs Bunny – prosegue il leader campano dell’Udc – chi sceglie il candidato del Pd, sceglie dunque il candidato di Zingaretti rendendosi, in tal modo, ‘complice’ degli sfracelli compiuti dal governo giallorosso a suon di Dpcm”. Occorre invece, secondo Falanga “dare fiducia al progetto messo in campo dal centrodestra. Un progetto che significa innanzitutto ‘pace fiscale’, cosa che tutti i governatori eletti nella nostra coalizione, in particolar modo in Sicilia e Calabria, stanno già chiedendo a gran voce all’esecutivo”. Ebbene “in caso di vittoria anche in Campania e nelle altre regioni chiamate al voto a settembre, il nostro appello per ottenere tale ‘pace’, sarà ancora più forte e a quel punto nessuno più a Roma potrà fare finta di non sentire” conclude il coordinatore campano dell’Udc.

Condivid
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Ischia choc, torture e violenze sessuali su un ventenne: arrestati tre coetanei

A Ischia un ventenne sarebbe stato sottoposto per un periodo a violenze fisiche e psicologiche,… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 12:30

Le Centenarie celebra la pizza napoletana storica al Teatro Totò di Napoli

Napoli ospita una serata dedicata alla storia della pizza napoletana, con il Premio Maestri e… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 11:54

Sorrento, sequestrato il parcheggio abusivo alla Pignatella

Sorrento - Un'altra stangata sul fronte del consumo di territorio e degli abusi edilizi in… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 11:43

Campania, detenuti e volontari puliscono quattro località costiere: oltre 1,4 tonnellate di rifiuti rimosse

In Campania detenuti provenienti da quattro istituti penitenziari hanno partecipato a quattro interventi di pulizia… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 11:20

Porto di Castellammare, Democratici e Progressisti: ‘Subito le risorse per il rilancio, basta essere spettatori’

Castellammare - L’approvazione da parte del CIPESS del maxi-piano da 357,6 milioni di euro destinato… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 11:11

Sciopero dei lavoratori dello spettacolo a Napoli: domani presidio al Mercadante

A Napoli domani, martedì 27 ottobre 2026, lavoratori dello spettacolo protesteranno in presidio davanti al… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 11:01