Mercoledì 15 luglio alle ore 16.30, presso il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, si terrà la XI Edizione del “Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli”, istituito alla memoria del Dirigente della Squadra Mobile di Napoli ucciso nel 1982 in piazza Nicola Amore insieme all’Agente Scelto Pasquale Paola.
L’evento sarà preceduto da un omaggio ai caduti che si svolgerà alle ore 15.50 in piazza Nicola Amore, luogo dell’eccidio, dove, alla presenza del Capo della Polizia, dei familiari del dr. Ammaturo, del Sindaco e del Questore di Napoli, saranno deposte due corone d’alloro.
La manifestazione, che vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, sarà animata da un dibattito moderato dal giornalista Leandro Del Gaudio, al quale parteciperanno il Capo della Polizia, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Giovanni Melillo, l’ex Presidente del Tribunale di Napoli Carlo Alemi, il Professor Isaia Sales e la dott.ssa Roberta Aurilia, diplomata al Master di II livello in Criminologia e Analisi Criminale.
Parteciperà alla cerimonia il gruppo musicale “Sax Quartet m.d.s.”, formazione di saxofonisti composta da allievi del Liceo Musicale Margherita di Savoia di Napoli, alla loro prima esibizione dal vivo dopo il periodo di lockdown.
Al termine, verranno premiate tre operazioni di polizia giudiziaria particolarmente meritevoli.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti