Parcheggiatori abusivi a Napoli, la denuncia di Borrelli: ‘Sono i veri padroni della notte’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Parcheggiatori abusivi, Borrelli (Verdi): “Affari d’oro nell’ultimo week end. Sono i veri padroni della notte, è arrivato il momento di istituire una task force”.

 

“Ogni giorno decine di cittadini ci inviano foto e video per segnalarci la presenza di parcheggiatori abusivi, ma nel fine settimana questi cialtroni si moltiplicano a dismisura, militarizzando interi quartieri e realizzando affari d’oro sulla pelle e sulla tasca dei cittadini per decine di migliaia di euro a notte. Tutto denaro fresco che arriva nelle tasche della camorra. Nessuno riesce a sfuggire al ‘pizzo’ di questi malviventi. Ormai sono gli unici veri padroni della notte.

A Napoli la zona del ‘Museo’ è una giungla di auto parcheggiate nel peggiore dei modi, i pedoni devono essere campioni di corsa campestre per riuscire a non inciampare o a non farsi investire. A Coroglio, invece, il business ruota intorno ai locali notturni e chi vuole godersi una serata in compagnia di amici deve pagare un dazio anche molto caro. A Ponticelli, Villa Betania, la rinomata clinica, è presidiata 24 ore su 24 da un gruppo di irriducibili parcheggiatori, dove i più anziani istruiscono i giovani.



    A via Caracciolo solito caos dovuto alle manovre di questi soggetti e alla connivenza dei loro clienti che usano lasciare le auto in doppia fila e chiavi al parcheggiatore. Queste sono solo alcune delle segnalazioni che abbiamo ricevuto nelle ultime 24 ore. E’ arrivato il momento di dire basta e di bloccare questa rete criminale”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.

    “Chiedo al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, di inviare nuovo personale delle forze dell’ordine per istituire una task force che liberi finalmente la città di Napoli da questo cancro – prosegue il Consigliere – Da anni, con i Verdi, mi batto per vincere questa battaglia e grazie a tanti cittadini per bene siamo riusciti ad ottenere risultati importanti. Ma ora c’è bisogno di un intervento deciso delle Istituzioni nazionali per riportare l’ordine e la legalità nelle strade di Napoli”.




    LEGGI ANCHE

    Camorra, assolto il boss Luigi Moccia

    Inaspettata assoluzione per il boss Luigi Moccia detto il papa nel  processo d'appello con una sentenza che ha ribaltato la condanna a 20 anni di carcere in primo grado. Invece  sono stati confermati i 4 anni di carcere per Filippo Iazzetta, cognato dello stesso Moccia (esclusa l’aggravante del riciclaggio ma riconosciuto il vincolo di continuazione con i fatti contestati in altra sentenza) e quattro anni in continuazione anche a Francesco Favella. Invece inflitti 10 anni ad Antonio...

    ‘Vedo non vedo’, il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti

    In radio e su tutte le piattaforme dal 29 marzo. Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 29 marzo “Vedo non vedo” (La Grande Onda/Altafonte) il nuovo singolo del musicista e attore romano Alessandro Proietti. Scritto e prodotto da Alessandro Proietti “Vedo non vedo” è il secondo estratto dell’album “Zima Blue” che vedrà la luce nella seconda metà del 2024. Come racconta Alessandro: “Tutto ciò che si presenta davanti a noi ha diverse...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE