Calcio Napoli

Napoli, Zielinski: ‘Gattuso tosto, con lui lotteremo per lo Scudetto’

Condivid

Zielinski: Gattuso tosto, con lui lotteremo per lo Scudetto

“Sicuramente è una partita fra due squadre forti. Il Milan ha dimostrato di essere un’ottima squadra contro la Juve, stavano sotto 0-2 e hanno rimontato 4-2 quindi sicuramente sarà difficile ma bella da giocare. Se facciamo quello step mentale possiamo davvero guardare in alto e toglierci tante soddisfazioni in futuro”. Così Piotr Zielinski, tra i protagonisti del Napoli di Gennaro Gattuso, intervistato in esclusiva da Sky Sport. Futuro anche prossimo col Barcellona. “Sì, spero di sì perché già ora stiamo diventando veramente forti, poi una partita così sarà bella da giocare ma c’è ancora tanto tempo prima di prepararla”, aggiunge il polacco.

Tutti parlano bene di Gattuso. Cos’ha di diverso rispetto a Sarri e Ancelotti. “Sono tre grandi allenatori. Gattuso ha un carisma molto forte – dice Zielinski – si è sentito subito quando è arrivato nello spogliatoio come quando era giocatore, è bello tosto. Era un grande in campo. Parliamo spesso, mi dà consigli su come mettermi bene tra le linee, guardare avanti, cercare compagni, tirare in porta”. Il contratto scade tra un anno, il sostegno dell’allenatore quanto lo ha aiutato nella ricerca dell’accordo che tutti sperano possa arrivare presto. “È stato molto importante, da tempo siamo trattando il rinnovo – ammette – spero che nei prossimi giorni arrivi l’annuncio. Di queste cose se ne occupa il mio procuratore, io posso dire che sto benissimo qui e voglio continuare a giocare nel Napoli”. Con questa squadra l’anno prossimo il Napoli potrebbe lottare per lo Scudetto. “Sì, spero che possa essere così. La rosa è forte, poi bisogna vedere chi rimane e chi va via. Qualcuno magari partirà, ma ne arriveranno altri con qualità e saremo forti”, conclude.


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 10 Luglio 2020 - 19:46
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22

Gaeta, pestato per un parcheggio: muore dopo tre giorni di agonia. Indagato un 46enne di Napoli

Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 19:51

Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il terzo richiamo in pochi giorni, prodotto ora a rischio

L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:20