Napoli, le riprese a Palazzo Scarpetta per il film sul commediografo non si faranno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, le riprese a Palazzo Scarpetta per il film sul commediografo non si faranno. Verdi e Simioli: “Tanta delusione. Troviamo che sia un atto di egoismo negare questo omaggio al grande Scarpetta e a Napoli. Non esiste alcuna possibilità di ripensamento?”.

 

Ogni tentativo di mediare sembra sia stato vano e alla fine le riprese per il film “Qui rido io” di Mario Martone sulla vita di Eduardo Scarpetta non si faranno a Palazzo Scarpetta in via Vittorio Colonna.

A comunicarlo è stata Maria Basile Scarpetta, vedova di Mario Scarpetta, figlio di Eduardo, attraverso un post Facebook :” Non si faranno le riprese del film di Martone a Palazzo Scarpetta…….Sono addolorata e delusa per non essere riuscita a ricomporre quello che sembrava uno strappo risolvibile”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Film su Eduardo Scarpetta, i condomini di Palazzo Scarpetta non autorizzano le riprese nel cortile

    Qui Rido Io, il nuovo film di Martone su Scarpetta interpretato da Toni Servillo

    “La delusione è tanta. Non capiamo assolutamente i motivi per i quali sia stato negato un pezzo di storia della nostra città per rendere omaggio ad una grande della nostra cultura. Riteniamo che i monumenti storici, anche se parte di condomini, non appartengono ai privati ma siano beni da condividere con tutta la città, con tutto il mondo.”- ha raccontato Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.
    “Siamo davvero senza parole. Non voler condividere un monumento storico al fine di esaltare ed omaggiare la cultura napoletana ci sembra di un atto di puro egoismo.

    Un film dedicato a Scarpetta sarebbe una gran bella pubblicità su Napoli e i suoi simboli e darebbe una grossa mano a riabilitare l’immagine della nostra città che troppe volte è stata infangata dagli attacchi mediatici. A questo punto ci chiediamo: non esiste alcuna possibilità di ripensamento? Sarebbe un atto dovuto, a Scarpetta e a Napoli. ”-hanno concluso il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni simioli.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO