Napoli, controlli a Barra, Ponticelli e Poggioreale: 10 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Controlli a tappeto dei carabinieri nei quartieri Barra, Ponticelli e Poggioreale: 10 persone denunciate e numerose perquisizioni.

Giornata intensa per i Carabinieri della compagnia di Poggioreale e dei militari del Reggimento Campania che – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno predisposto un controllo nei quartieri di Barra, Ponticelli e Poggioreale per prevenire e reprimere l’illegalità diffusa.

Sono state 194 le persone identificate, di cui 98 con precedenti, e 134 le auto controllate. I carabinieri hanno effettuato anche 5 perquisizioni domiciliari, 6 personali ed 1 veicolare.

Continua, inoltre, il contrasto all’attività di parcheggiatore abusivo con 5 persone denunciate perché recidivi nel biennio: i denunciati sono stati beccati dai militari mentre “lavoravano” in via Taddeo da Sessa, in via Caramanico e in piazza Arabia.



    Durante le perquisizioni domiciliari, una ragazza 29enne è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Poggioreale per detenzione di droga perché trovata in possesso di 5 dosi di crack, 2 di marijuana ed 1 di hashish.

    Sempre i colleghi della locale stazione hanno poi denunciato per evasione un 22enne che – nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari – è stato sorpreso mentre tornava a casa.

    I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno denunciato un 20enne trovato in possesso di alcune marche da bollo contraffatte: passeggiava in viale della Metamorfosi e – alla vista dei carabinieri – si è agitato facendo insospettire i militari che hanno deciso di controllarlo e perquisirlo.

    Costanti anche i controlli per il rispetto delle norme sulla circolazione stradale: 11 le contravvenzioni elevate – per un importo complessivo di 22mila euro – e 2 le persone denunciate perché trovate alla guida senza aver mai conseguito la patente (recidivi nel biennio). I controlli continueranno nei prossimi giorni e per tutta l’estate.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO