AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Napoli, da oggi in funzione il bus che collega Capo Posillipo a Marechiaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, da oggi in funzione il bus numero 144 che collega Capo Posillipo a Marechiaro.

E’ partita oggi la linea Bus 622 di Anm, che collega Capo Posillipo a Marechiaro. Il servizio è fornito con i nuovi minibus Moby City appena arrivati nella flotta dell’azienda di trasporto partenopea. Si tratta di mezzi della lunghezza di sette metri con aria condizionata, che con le regole attualmente in vigore per il covid19 possono portare 25 passeggeri a viaggio. Il 622 avrà una cadenza di trenta minuti e il servizio si svolge con un solo bus visto che per la dimensione della strada che porta a Marechiaro sarebbe difficile far incrociare i mezzi.

Da oggi è entrata in servizio anche linea 144 che rientra nel contratto di servizio che Anm detiene con Citta metropolitana. La linea, sospesa in periodo Covid, torna a collegare l’Ospedale Cardarelli con Marano. La linea è importante perché garantisce accessibilità al servizio ai residenti in un’area, quella di via Marano Pianura, complicata sotto l’aspetto viabilistico, densamente popolata e non servita altrimenti da collegamenti pubblici di linea. La 144, per ora è attiva con orario estivo con frequenze di 30′, viene servita con 2 nuovi minibus.

LEGGI ANCHE

Omicidio Martina Carbonaro, domani l’ex fidanzato assassino davanti al gip

di Rosaria Federico 29 Maggio 2025 - 13:14 13:14

Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…

Continua a leggere

Camorra, morto il boss Ciccio Mallardo, fondatore dell’Alleanza di Secondigliano

di Gustavo Gentile 29 Maggio 2025 - 12:08 12:08

Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…

Continua a leggere

Choc a Portici, 15enne armato di ascia aggredisce i genitori: arrestato

di Gustavo Gentile 29 Maggio 2025 - 11:44 11:44

Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA