Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, assembramenti irresponsabili nei locali della movida. A Coroglio feste a zero distanziamento sociale tutte le sere. Borrelli: “Servono controlli nei locali e nelle zone della movida. Un’altra ondata di epidemia ed un nuovo lockdwn sarebbero terribili per il nostro territorio.”

Ballare stretti addossati l’uno con l’altro sarebbe una cosa normale se non si fosse ancora in emergenza sanitaria, dove sono previsti dei protocolli di sicurezza da rispettare per contenere il numero di contagi.

Da quando, però, dal dopo lockdown hanno cominciato a riaprire le attività commerciali ed i locali notturni al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sono arrivate numerosissime segnalazioni, da parte di cittadini preoccupati, che denunciano assembramenti senza rispetto del distanziamento sociale in molti locali notturni di Napoli, in particolare in un noto locale di via Nuova Nisida, dove sembra che  le serate danzanti senza regole siano all’ordine del giorno, come testimoniano le immagini inviate dai cittadini.

“C’è tanta irresponsabilità da parte di alcuni ragazzi ma anche da parte di alcuni gestori dei locali il cui modo di fare oltre che pericoloso per la pubblica salute è un insulto ed uno sfregio a tutte quelle attività che, pur tra mille difficoltà, vanno avanti rispettando le regole per il bene di tutti.  Non possiamo prevedere quale sarà l’andamento dei contagi nell’immediato futuro ma quel che è certo è che l’emergenza non è ancora finita, non siamo ancora al sicuro e per questo bisogna agire in modo responsabile e coscienzioso, una seconda ondata di epidemia, un secondo lockdown sarebbero terribili per la nostra economia e per il nostro tessuto sociale, quindi dobbiamo fare di tutto per evitarlo.  Chiediamo quindi controlli continui nei locali e nelle zone della movida, affinché i giovani possano divertirsi ma rispettando le regole. ”ha dichiarato il Consigliere Borrelli.



     

     

     

     

     


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO