#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Maggio 2025 - 20:04
19 C
Napoli
Serena Rossi incontra gli studenti al Metropolitan per “Il treno...
Alba nigra – opere di Alessandro Borrelli: vernissage il 31...
Caserta, si finge rider ma spaccia droga: arrestato 37enne
Rogo a Barra: Arpac segnala livelli di diossine e PM10...
Arzano, al clan della 167 bastava farsi vedere e i...
Biagio Izzo al Teatro Troisi con EsseOEsse: risate e riflessioni...
Pompei, truffa 7mila euro ad anziana: arrestato il “finto nipote”
Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award
Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece...
Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo...
I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni...
Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro:...
Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase
Arzano, atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il...
Rissa nella movida di Angri, 6 giovani sottoposti a misura...
Castellammare, oltre 70 anni di carcere al clan di Moscarella
Opportunità di lavoro in Parlamento: 80 posti disponibili tra Senato...
Napoli: maxi-controllo sui veicoli elettrici, 11 bici sequestrate e 49...
Scampia: tentano una truffa e aggrediscono gli agenti: arrestati due...
Salerno, lite familiare per eredità degenera in rissa: feriti due...
Ponticelli, tentano “cavallo di ritorno”: arrestati due giovani napoletani
Caivano, blitz al Parco Verde: Carabinieri arrestano due pusher e...
Casal di Principe epicentro di un sistema di riciclaggio da...
Piazza Garibaldi, aggredisce gli agenti: arrestato senegalese
Agerola, nuovo caso di abusi edilizi: denunciato 40 enne
Maddalena: la Napoli elettrica nel nuovo album di Valerio Bruner
Buonarroti: dal 9 maggio in digitale Don’t worry… you’re dead!
Omicidio Gelsomina Verde: due condanne a 30 anni per i...
I Migliori Casino Con Deposito Minimo 50 Centesimi
Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

Giovane napoletano dipendente dell’Onu trovato morto in Colombia: la famiglia chiede la verità

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La famiglia del napoletano Carmine Mario Paciolla chiede al ministero degli esteri di fare piena luce sulla morte del loro congiunto trovato senza vita ieri in Colombia.

 

La Farnesina insieme alle autorita’ locali segue il caso con la massima attenzione. Lo fa sapere la in una nota ufficiale diramata oggi. “L’ambasciata d’Italia a Bogota’ in stretto raccordo con ministero e autorita’ locali segue il caso con la massima attenzione ed e’ in contatto con i familiari del connazionale, oltre che con la missione di verifica Onu in Colombia, per offrire ogni possibile assistenza”.

Carmine Mario Paciolla, napoletano, collaboratore delle Nazioni Unite in Colombia, e’ morto ieri in circostanze non del tutto chiare. Il corpo del trentatreenne e’ stato rinvenuto nella sua abitazione a San Vicente del Caguan, nel dipartimento meridionale di Caqueta’. Secondo quanto dichiarato dal segretario di governo del municipio di San Vicente, Jesus Marua Escobar Martunez, il cadavere e’ stato rinvenuto da alcuni suoi compagni.

“Avevano programmato la partenza e quando non lo hanno visto arrivare sono andati a casa sua e hanno trovato la triste notizia”, ha detto Martunez, citato dall’emittente colombiana “Rcn”.

Nei giorni precedenti la sua morte, Paciolla aveva accompagnato il governatore di Caqueta’, Arnulfo Gasca, e il sindaco di San Vicente, Julia’n Perdomo, in alcuni spazi di dialogo con le comunita’ rurali, in cui si svolge il processo di accompagnamento del processo di pace tra governo ed ex Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc).

Le autorita’ municipali e le Nazioni Unite stanno realizzando le rispettive inchieste per acclarare le circostanze della morte. “La missione delle Nazioni Unite in Colombia si rammarica profondamente della morte di un collega volontario a San Vicente del Caguan, Caqueta’, e invia le sue sentite condoglianze e solidarieta’ alla sua famiglia, amici e colleghi.

La missione sta conducendo un’indagine interna e segue da vicino le indagini delle autorita’ colombiane per determinare le cause della morte”, si legge in un comunicato ufficiale delle Nazioni Unite.


Articolo pubblicato il giorno 16 Luglio 2020 - 20:21


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento