La recensione definitiva su Bitcoin Code

SULLO STESSO ARGOMENTO

Creato nel 2018, Bitcoin Code è un programma a proposito del quale si possono leggere numerose recensioni sul web. Il principale problema di questo software è che non è regolamentato, oltre a essere privo di qualsiasi autorizzazione da parte della Consob. Inoltre, non si conosce la società che sta alle spalle del sito: insomma, una mancanza di trasparenza che di certo può far sorgere più di un dubbio, dal momento che l’assenza di informazioni certe può essere sinonimo di rischio. Quel che è certo è che Bitcoins Code riscuote un notevole successo perché promette a tutti di guadagnare con il trading senza fatica.

Come è fatto e come funziona Bitcoin Code

In linea teorica, alla base del funzionamento di Bitcoin Code c’è un algoritmo che ha la capacità di identificare tutte le opportunità più vantaggiose che si riscontrano sui mercati finanziari: in pratica possono essere generati profitti molto elevati per effetto delle oscillazioni di prezzo che caratterizzano il bitcoin, un asset che per altro si contraddistingue per una volatilità molto elevata. Addirittura si promettono guadagni di più di 10mila euro al giorno: tuttavia è lecito dubitare di questa specie di bacchetta magica che sarebbe in grado di far diventare tutti ricchi in men che non si dica.

Qual è la verità su Bitcoin Code

In realtà si tratta di guadagni impossibili da ottenere, a maggior ragione per chi non ha a disposizione già molti soldi che possano essere investiti. Profitti di questo genere si possono concretizzare solo in presenza di situazioni di mercato inverosimili. L’algoritmo potrebbe essere lo stesso di Bitcoin Future e di Bitcoin Revolution, altri due software che promettono agli utenti guadagni immediati e consistenti. Gli aspiranti investitori più ingenui, e magari con poca voglia di lavorare, si lasciano abbindolare con facilità da questi tranelli: non di rado per rendere più convincenti le promesse vengono realizzati anche dei video promozionali con testimonial fasulli che raccontano di profitti mirabolanti.



    Bitcoin Code non è gratuito

    Ovviamente ci sarebbero pochi problemi se Bitcoin Code si limitasse a offrire promesse che non si possono realizzare nel caso in cui ciò non comportasse alcuna perdita in denaro per gli utenti. La realtà dei fatti, però, è ben diversa, per il semplice motivo che questa risorsa non può essere utilizzata gratis. Per usufruirne è indispensabile un deposito minimo di 250 dollari, cifra che deve essere versata nel momento in cui ci si iscrive ai broker che faranno da intermediari. E qui si palesa un altro problema di non poco conto, nel senso che dei broker si conosce poco o nulla. Insomma, non solo non c’è la certezza di guadagnare, ma non si ha neppure la garanzia di un minimo ritorno dell’investimento che dovrà essere sostenuto.

    L’applicazione per smartphone di Bitcoin Code

    Bitcoin Code mette a disposizione anche un’app per smartphone che può essere scaricata sul proprio telefono. Tuttavia è bene andare con i piedi di piombo se si ha in mente di effettuare il download di questa applicazione: il rischio, infatti, è dare i propri dati personali in pasto a entità poco trasparenti. Poiché ci sono molti dubbi a proposito del livello di affidabilità che può essere assicurato da Bitcoin Code, il consiglio degli esperti è quello di evitare di usare l’applicazione.

    Chi ha creato Bitcoin Code

    Bitcoin Code, come si può intuire, naviga in un alone di mistero. Anche i nomi che vengono indicati per segnalare i presunti creatori o gli utenti del software che sono riusciti ad arricchirsi sono tutti fasulli. In sintesi, è tutto marketing, ma questo non deve far sì che il trading in sé venga considerato un pericolo. Semplicemente, Bitcoin Code ha saputo farsi conoscere attraverso i forum online, le pagine Facebook, gli articoli correlati, le mail inviate con le newsletter, i video su Youtube e molti altri mezzi. Per essere certi di individuare una pubblicità ingannevole e tenersene alla larga, è necessario accumulare un po’ di esperienza: meglio evitare, comunque, chi promette ricavi facili, per di più nel giro di breve tempo. Inoltre gli attori seri e professionali che operano in questo settore hanno sempre l’accortezza di aggiungere delle avvertenze di rischio a tutela di una maggiore consapevolezza da parte degli investitori.


    Torna alla Home


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO