La crescita costante dei casinò online italiani. Nell’ultimo semestre l’exploit 888Casinò

Il settore dei casinò online è reduce da un primo semestre da record. Complice il Covid-19, una grossa percentuale di italiani ha cominciato a giocare via web, contribuendo a modificare le gerarchie tra i casinò del circuito AAMS. In grande spolvero 888Casinò.

Sarà un 2020 da ricordare, per il mondo dei casinò online italiani facenti capo al circuito AAMS. Partiti in sordina, il vero motore del mondo dell’azzardo nostrano si è ben distinto proprio nel periodo del lockdown, facendo registrare un giro d’affari veramente notevole. Una situazione che, da marzo, si è confermata per tutto aprile, maggio ed ora anche giugno, con dati che parlano in maniera inequivocabile. Stando ai dati proposti da Agimeg: la spesa nei casinò online è stata di 98,6 milioni di euro, +57,8% rispetto a giugno 2019 eppure ben lontano dagli oltre 105 milioni registrati proprio a maggio. Il segmento dei casinò online ha viaggiato, nel primo semestre dell’anno, con un incremento totale del 37,1% rispetto agli stessi periodi presi in considerazione nel 2019. Ciò probabilmente non basterà a risollevare il fatturato dell’intera filiera dell’azzardo, che dovrebbe ristabilizzarsi solo dal prossimo novembre, ma per il gioco online è un risultato degno di nota.

L’APRILE DA RECORD

Come anticipato, il mese più prolifico per i casinò online italiani è stato aprile. Tutti gli operatori hanno registrato incrementi negli accessi per il 20 e il 30%. La percentuale di accessi alle piattaforme di gioco ad aprile, inoltre, è stata più alta del 45% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Tra le piattaforme di gioco spicca 888Casino, capace di superare in un sol colpo, con 2 milioni di visite mensili, il colosso del gaming italiano StarCasinò insieme a StarVegas, altrettanto in voga tra i giocatori italiani. Un risultato che va a coronare un percorso cominciato tempo fa e che ha visto 888Casinò crescere sempre più esponenzialmente.

IL SUCCESSO DI 888Casinò

888Casinò è uno dei brand più forti nel settore del gambling online, operante sul mercato da oltre quindici anni e da quasi un decennio, dal 2011, in Italia. La sua piattaforma online verte interamente sui giochi da casinò, imperdibili sul portale al punto tale che nel 2013 l’operatore ha ricevuto il premio come miglior casinò online da EGR Awards. Professionalità, efficacia ed efficienza, oltre alle partnership con alcune delle più importanti software house del mondo, hanno reso 888Casinò un cult tra i giocatori. Oltre 250 dei titoli presenti sulla piattaforma, peraltro, sono prodotti in-house. A livello di sicurezza la società sfrutta il sistema di crittografia digitale SSL, applicato a tutte le transazioni effettuate, segno questo di grande solidità. Al momento della registrazione il casinò offre sia bonus di benvenuto sia bonus sul primo deposito, il tutto nel rispetto delle politiche di Gioco Responsabile.

Ad oggi la quota mercato del 6,84%, con un incremento di interesse nell’ultimo periodo e un traffico organico costante nell’ultimo trimestre. In crescita anche i parametri di fidelizzazione come pagine viste, tempo medio di visita e la frequenza di rimbalzo. Molti meriti per questi dati sono da attribuire alle app per iOS e Android che confermano 888Casinò tra i migliori e più interessanti prodotti della scena italiana.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE