Juve Stabia: ‘Ricorreremo contro la squalifica di Canotto’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Juve Stabia dopo rissa, ricorreremo contro la squalifica di Canotto. Difesa della società gialloblu’: il nostro obiettivo è lottare per la salvezza.

 

Replica della Societa’ Sportiva Juve Stabia dopo i procedimenti avviati in conseguenza alla rissa e al pugno al volto che un tesserato gialloblu’ dello staff di Fabio Caserta, Pasquale D’Inverno, ha tirato al difensore dell’Entella, Mauro Coppolaro, nel finale della partita di serie B di venerdi’, tra Juve Stabia e la squadra ligure.

L’aggressione e’ avvenuta nel corridoio degli spogliatoi in cui i due calciatori espulsi, Coppolaro e lo stabiese Canotto, si erano avviati a seguito di una espulsione dovuta al comportamento in campo. Per i due calciatori la pena e’ stata pesante: 3 turni di squalifica. E anche per D’Inverno sono 2 le giornate di squalifica, altrettante a Crimi dell’Entella. Ma la S.S. Juve Stabia ha deciso che fara’ ricorso contro la squalifica inflitta a Canotto.La S.S. Juve Stabia tiene pero’ a precisare:



    ”Ad essere arrabbiati siamo noi, dato che la Juve Stabia paga dazio con la squalifica di tre giornate inflitta a Canotto, provvedimento per il quale abbiamo deciso di fare ricorso. E’ stato Coppolaro a spingere Canotto contro le protezioni, rischiando per altro di fargli davvero molto male e utilizzando una spropositata violenza. Ecco perche’ comminare ad entrambi la stessa squalifica e’ sbagliato perche’ non c’e’ davvero paragone tra quanto fatto da Coppolaro ed il comportamento di Canotto”.

    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rissa dopo Juve Stabia-Entella, le carte finiscono in Procura

    Calcio Serie B: 3 turni a Canotto (Juve Stabia) e Cepollaro (Entella)

    ”Noi- prosegue la societa’ – in questa vicenda non c’entriamo nulla, anzi siamo stati sempre estremamente corretti con tutte le squadre che sono venute a Castellammare. Il nostro comportamento e’ sempre stato esemplare come esemplare sara’ la nostra reprimenda nei confronti del tesserato che si e’ reso protagonista di un gesto sbagliato.

    Contro il Livorno abbiamo perso in casa ed accettato il verdetto del campo, pero’ poi vedere il Livorno disputare le ultime partite con una squadra rimaneggiata che e’ stata smantellata dopo la partita con la Juve Stabia e’ qualcosa che ferisce, stupisce e obbliga a farsi delle domande. Se c’e’ un disegno per attaccare da piu’ parti un club piccolo come la Juve Stabia, e’ nostro dovere combatterlo”.

    ”Dal punto di vista arbitrale siamo stati ripetutamente penalizzati – conclude la nota della Juve Stabia – gia’ prima di questa nuova fase del campionato ed anche nelle ultime partite, fino appunto all’episodio di Canotto che non merita affatto la squalifica che gli e’ stata inflitta e che e’ rientrato poi serenamente negli spogliatoi a differenza del calciatore dell’Entella che si e’ reso protagonista di gesti inconsulti.

    Chiediamo semplicemente rispetto, rispetto per la Juve Stabia e per i sacrifici che facciamo tutti: societa’, dirigenti, tecnici e calciatori. Adesso, speriamo torni il sereno e tornino anche le vittorie perche’ vogliamo ad ogni costo centrare la salvezza”.


    Torna alla Home


    Altro fine settimana di calcio con la Serie A. Gli arbitri scelti per la 34ª giornata sono stati annunciati, con Maurizio Mariani di Aprilia selezionato per dirigere il sempre atteso scontro tra Juventus e Milan, fissato per sabato 27 aprile alle ore 18:00. L'incontro, uno dei più classici del...
    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...

    IN PRIMO PIANO