Al momento della chiamata di soccorso, pervenuta tramite la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, il peschereccio si trovava a 18 miglia a largo dell’isola di Ischia. Nella fase iniziale dell’operazione di soccorso, al fine di fornire immediata assistenza medica al marittimo, è stato contattato il Centro Internazionale Radio Medico (C. I. R. M.) che ha fornito al Comandante del peschereccio le indicazioni di assistenza medica necessarie.
Una volta intercettato il peschereccio, il personale della Guardia Costiera, a bordo della motovedetta CP 807, ha prelevato l’infortunato e lo ha trasportato nel porto di Ischia, dove lo stesso è stato affidato alle cure del personale medico del 118 giunto sul posto. Il marittimo, un uomo di circa 58 anni di origini siciliane, è stato immediatamente assistito sul posto e successivamente trasportato all’ospedale A. Rizzoli per gli accertamenti del caso.
Sassari – Nessun segno di lesioni, nessuna traccia di violenza. L’autopsia sul corpo di Giovanni… Leggi tutto
Caserta - Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto
Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto
Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto