Aveva destato stupore il diniego della Soprintendenza alla realizzazione del murales dedicato a Pino Daniele, ad opera dell’artista Jorit, sulla facciata di Palazzo Alto delle Ferrovie dello Stato di Piazza Garibaldi ma a quanto pare il gigantesco volto del più amato cantautore napoletano si farà.
A comunicarlo sono state le Ferrovie dello Stato che hanno chiarito che una sentenza del Tar del 2006, e confermata nel 2007, libera, l’edificio da qualsiasi provvedimento restrittivo. Inoltre l’opera è stata fortemente voluta dai cittadini del comitato Vasto.
“Sembra che l‘opera di Jorit dedicata al grande Pino si farà, come concordato tra lo stesso artista e la società FS Sistemi Urbani e Grandi Stazioni Immobiliare, e di questo ne siamo contenti. Pino Daniele è stato ed è uno dei più grandi personaggi napoletani, Pino è Napoli ed è doveroso rendergli omaggio, sempre e comunque. Possiamo dire che giustizia è fatta”-sono state le parole del Consigliere regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto
Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto
Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto