Cronaca di Napoli

Il lungomare di Napoli sempre più sporco e pieno di cartacce e lattine

Condivid

Il lungomare di Napoli sempre più sporco e pieno di cartacce e lattine. Verdi:” Quando inciviltà e carenza di servizi si incontrano si generano dei disastri. Più responsabilità ed interventi programmati di pulizia, ecco cosa chiediamo”.

 

Il lungomare di Napoli, che è tra le zone più frequentate e visitate al mondo, continua a versare in condizioni critiche a causa del cumulo di cartacce, lattine, bottiglie di plastica, cannucce che ogni giorno invadono i marciapiedi ed i muretti di una delle zone più belle della città.

Sono, infatti, sempre più frequenti le segnalazioni a tal proposito che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“E’ un problema legato ad un’inciviltà dilagante tra le persone, che bevono, mangiano e brindano e poi abbandono tutta la spazzatura in strada. Purtroppo constatiamo un’assenza di senso civico che è disarmante, occorrerebbe un piano di rieducazione sociale e civica, le persone devono comprendere che è fondamentale prendersi cura del proprio territorio.

Sappiamo bene però che vi è anche ad una carenza di servizi di pulizia e di cestini per i rifiuti che di fatto incentiva questa inciviltà. Chiediamo, allora, una programmazione seria per gli interventi di pulizia e installazioni di più cestini sul lungomare, il biglietto da visita della nostra città non può essere ridotto ad una pattumiera, così non si incentiva il turismo. ”-sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2020 - 08:01
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, soldi falsi a Porta Nolana: si cerca la stamperia

Napoli- Si cerca la stamperia dei 50 e 20 euro falsi che stanno girando le… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 06:46

Oroscopo del 25 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 25 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 06:08

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56