Donna

I più bei modelli di occhiali da sole per l’estate 2020

Pubblicato da
Condivid

Must- have dell’estate per proteggere gli occhi dai raggi solari e ornamento glamour della bella stagione sia per lei che per lui, gli occhiali da sole vestono il viso interpretando stile, personalità e umore attraverso i numerosi trend del 2020, che offrono lenti extra-large o colorate, occhiali slim shady, montature rettangolari e modelli aviator. Ecco quali sono i modelli di occhiali di tendenza in versione femminile e maschile.

I più bei modelli di occhiali per lei

 Se pare un ossimoro parlare di accessorio indispensabile, quando si tratta di occhiali da sole ogni dubbio sulla necessità di indossarli scompare, e le tendenze moda illuminano la scelta delle montature e delle forme più glamour dell’estate. Tra i modelli da donna più fashion troviamo gli occhiali slim shady: montatura di dimensioni contenute e forma ovale delle lenti conferiscono a questi occhiali un allure vintage. Chi ama gli occhiali da sole extralarge può gioire alla vista dei modelli anni Settanta, i più fashion hanno forme squadrate, montatura spessa, magari tartarugata e lenti marroni. Un altro tributo al passato è rappresentato dal ritorno delle montature rettangolari e del modello aviator, rivisitato in chiave XL. Completano il ventaglio di proposte glamour gli occhiali con lenti colorate, con il rosa che la fa da padrone, e quelli con montatura e lenti nello stesso colore, i blending sunglasses. Questi numerosi trend trovano espressione nelle creazioni delle più note maison: Gucci ad esempio ha proposto occhiali squadrati e montature-gioiello. Poi c’è Dsquared2 che nelle vetrine virtuali vanta un’ampia gamma di occhiali di tendenza con colori e forme per tutti i gusti. Gli occhiali di Celine e Miu Miu, invece, si ispirano ai gloriosi Seventies e quelli di Kenzo guardano al futuro con forme moderne, lenti colorate e dimensioni slim.

I più bei modelli di occhiali per lui

 Gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile anche per gli uomini, che hanno la possibilità di sfoggiare numerose forme e colori grazie alle tendenze moda dell’estate 2020. I più cool del momento coniugano appeal vintage e tecnologia moderna, tradotte dai brand in numerose forme e nuance cromatiche. Dolce & Gabbana per esempio ha proposto occhiali con lenti tondeggianti verde scuro e montatura realizzata in fibra di Nylon di color ambra semi-trasparente con dettagli in metallo dorato. Gli occhiali da sole per lui pensati da Bulgari evocano le caratteristiche della collezione di orologi Diagono a cui si ispirano, unendo stile e avanguardia per un risultato easy-chic grazie alla montatura in acetato di forma rettangolare con angoli arrotondati e alle aste fini e flessibili con decoro tubolare. Fabulous di Fendi è l’occhiale per chi vuole uscire dagli schemi: un modello a mascherina con lenti colorate sul quale è inciso a laser il logo della maison, montatura in gomma, aste in metallo argentato e terminali gialli gommati.

 

In questa stagione le proposte sono davvero moltissime e segnano un ritorno di modelli vintage rivisitati in chiave moderna grazie a nuovi materiali e colori: il risultato è un mix davvero irrinunciabile!

Pubblicato da