Politica

Fiume Sarno. Lotta all’inquinamento, La Mura (M5S): “Grazie Ministro Costa, avanti così”

Condivid

Fiume Sarno. Lotta all’inquinamento, La Mura (M5S): “Grazie Ministro Costa, avanti così”.

Arriva il commento della senatrice di Pompei al bilancio dei due mesi di controlli dei carabinieri lungo il fiume Sarno.

“Con il ministro Sergio Costa e l’attività dei parlamentari M5S del territorio si sta facendo tantissimo per la tutela del fiume Sarno e i controlli proseguono incessantemente. Con le interrogazioni parlamentari che ho presentato sia durante il lockdown che alla ripresa delle attività conciarie, l’attenzione è rimasta alta e a oggi, come comunicato dal ministro, dalla fine del lockdown possiamo dire che in tutto il bacino idrografico del fiume sono stati effettuati dai Carabinieri 169 controlli di attività produttive che hanno portato a 69 denunce, a 41 scarichi abusivi individuati e 24 sanzioni amministrative per un totale di 50mila euro”.
A dirlo è la senatrice Virginia La Mura capogruppo M5S in commissione Ambiente che commenta il bilancio dei numerosi controlli effettuati dai carabinieri del Gruppo della Tutela Ambientale nei mesi di giugno e luglio lungo il Bacino Idrografico del Fiume Sarno.
“L’accordo tra l’Arma e il bacino idrografico, fortemente voluto dal ministero, inizia a dare i suoi frutti. D’altronde anche le analisi dell’Arpac dimostrano come l’inquinamento del fiume sia principalmente dovuto agli scarichi abusivi ad opera di veri e propri criminali. Non possiamo più tollerare tali comportamenti e continueremo a fare in modo che nessuno avveleni più il territorio del fiume Sarno”.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 30 Luglio 2020 - 19:10
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49