Dall’Irpinia l’interpretazione elettronica della poesia: il gruppo Eversi jazz poetry presenta ‘Trame’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dall’Irpinia l’interpretazione elettronica della poesia: il gruppo Eversi jazz poetry presenta Trame. Nuovi brani – poesia composti a distanza con la collaborazione di vari performer.

 

Gli E.VERSI jazz-poetry tornano alla loro originaria vena elettronica, e proprio in questo periodo di chiusura, non hanno fermato la loro creatività che si è adattata alle esigenze di registrazioni a distanza, utilizzando suoni sintetizzati e ritmi struggenti e liberatori per proporre i loro “brani-poesia” con i video realizzata da Fabio Lauria grazie alla collaborazione di vari performer.

È TRAME il nuovo video, visibile sul canale YouTube della band di musica e poesia formata dal poeta Domenico Cipriano, dal trombettista Carmine Cataldo e dal tastierista Fabio Lauria, che rielabora questo genere da oltre dieci anni. Prende vita così un progetto di video, poesia e musica su testi intrisi di attualità e suoni contemporanei e sperimentali. Un primo video, “Isole sospese”, è uscito nei primi giorni di emergenza per la pandemia, dove il video e le sonorità si adattavano all’intimismo dei versi, poi “Risvolti” dal gusto minimale, per arrivare a “Trame”, con suoni sintetizzati e parole che scandiscono la nostra epoca, per ridisegnare la nostra epoca e una nuova presa di coscienza, per un video che mostra una inedita interpretazione della nota performer Lisa Scarabello, che intreccia i suoi movimenti con le parole di Cipriano e i suoni struggenti della tromba di Carmine Cataldo, sulle armonie sintetizzate crete da Fabio Lauria.


telegram

LIVE NEWS

Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
DALLA HOME

Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA