Calcio Napoli

De Laurentiis: ‘Osimhen sacrificio da cento milioni’

Condivid

“Abbiamo preso Osimhen perche’ e’ un giocatore che seguivamo da tempo. Lo voleva Rino Gattuso e lo voleva Cristiano Giuntoli che mi hanno convinto a fare questo sacrificio da 70 mln piu’ 10 di bonus. Se consideriamo anche i vari stipendi superiamo anche i 100 mln”. Lo ha detto il presidente del Napoli,Aurelio De Laurentiis commentando l’acquisto di Osimhen a Sky. “Da Osimhen – ha spiegato – non ci dobbiamo aspettare tutto e subito, non fa 25 o 30 gol, ma dovrebbe esprimere un gioco per la squadra straordinario e far fare gol anche agli altri azzurri. Si e’ subito innamorato di Napoli. Mi ha fatto domande di vita vissuta, di sociale, piu’ che di calcio. Ci eravamo accordati con i procuratori per una certa cifra, poi ha cambiato i procuratori, il fratello ci ha comunicato che aveva preso degli altri agenti e bisognava dargli piu’ soldi, ma nel calcio e’ cosi’. Gli acquisti piu’ belli sono stati di Cavani, Higuain, questo e’ desiderato da Giuntoli e Gattuso che mi hanno convinto. Ora bisogna capire se nella nostra rosa c’ sufficiente respiro in attacco o se dovremo migliorare qualcosa. Abbiamo ancora Petagna e Rrahmani da far rientrare”.

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10