Coronavirus

Coronavirus, oltre 10milioni di casi nel mondo e 510mila morti. Preoccupano di nuovo gli Usa

Condivid

Sono 10.450.628 i casi accertati di contagio da Coronavirus nel mondo. Questo l’ultimo dato aggiornato del Coronavirus Resource Center della John Hopkins University. I decessi dovuti al Covid-19 sono stati globalmente 510.632.

 

Con altri 1.199 morti per il Coronavirus nelle ultime 24 ore, il bilancio giornaliero negli Stati Uniti ha ripreso ad aumentare secondo i dati aggiornati alle 20.30 locali di ieri. Lo indica un bilancio della Johns Hopkins University. Il numero di decessi giornalieri non superava i mille dal 10 giugno. Questo porta il bilancio americano della pandemia a 127.322 morti, rendendo gli Stati Uniti il Paese più colpito del mondo in termini assoluti. Il Paese ha registrato inoltre 42.528 nuovi casi quotidiani di Covid-19.

A causa dell’aumento di contagi e decessi, soprattutto nel sud e nell’ovest del Paese, alcuni stati americani hanno dovuto mettere in pausa il processo di revoca delle misure di contenimento. Il Texas ha battuto ieri il record giornaliero e ufficializzato 6.975 nuovi casi di Covid-19. In totale dall’inizio della pandemia, le autorità del Texas hanno riportato 159.986 casi e 2.424 morti. Secondo i dati aggiornati a martedì, oltre 6.500 pazienti risultati positivi al Covid-19 sono stati ricoverati in ospedale in Texas.

In California, oltre un migliaio di detenuti sono risultati positivi al Coronavirus nel carcere più antico dello stato, San Quentin, secondo le autorità locali. “È ovvio che al momento non abbiamo il controllo totale”, ha dichiarato il dottor Anthony Fauci, membro dello staff presidenziale della crisi sul Coronavirus. “Non sarei sorpreso se arrivassimo a 100mila al giorno se non invertiamo la tendenza”, ha aggiunto durante la sua audizione davanti ai senatori.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 1 Luglio 2020 - 08:58
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27