Scatta di nuovo l’allarme coronavirus all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. E’ risultata infatti positiva una infermiera di 40 anni che nei giorni scorsi aveva avuto contatti con un anziano proveniente da Mondragone.
Nell’ospedale di Pozzuoli sono scattate le procedure come da protocollo: chiusura temporanea e sanificazione dei locali ricordando il focolaio che tre mesi fa provocò oltre 50 contagi tra medici, infermieri e pazienti. L’anziano, che ora è ricoverato al Cotugno, era arrivato con febbre e tosse: era stato sottoposto al tampone che poco dopo aveva dato esito positivo. Probabilmente l’infermiera ha commesso qualche leggerezza nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus: eseguiti circa 600 tamponi in ospedale Pozzuoli
Fatto sta che la donna ha cominciato ad avvertire i sintomi, sottoposta ai test e purtroppo per lei hanno dato esito positivo. Ora è in isolamento domiciliare nella sua abitazione di Pozzuoli. Ma si teme un nuovo contagio a catena visto che la donna potrebbe aver infettato altri colleghi e altri pazienti. Sono stati sottoposti ai test medici e infermieri del suo reparto. Fino ad ora tutti negativi. Oggi si aspettano i risultati degli altri tamponi.
L
Pozzuoli, commerciante denuncia il pizzo: arrestato 22enne
Giovedì scorso il titolare di un esercizio commerciale si è recato presso gli uffici del Commissariato di Pozzuoli per denunciare di essere stato minacciato, all’interno del proprio locale, da un giovane armato di pistola che, dopo essersi fatto consegnare la somma di 1500 euro, si era allontanato velocemente. I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla…
Pozzuoli, dipendente positivo: il sindaco chiude il Comune per 15 giorni. Casi in aumento
Pozzuoli, dipendente positivo: il sindaco chiude il Comune per 15 giorni. Casi in aumento. Il sindaco, Vincenzo Figliolia, chiude di nuovo al pubblico la sede centrale del comune in via Tito Livio al Rione Toiano, in via precauzionale. E' risultato positivo al coronavirus un dipendente in servizio presso il corpo di guardia. "Ho disposto,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti