Coronavirus

Coronavirus, il Brasile supera la quota due milioni di contagi e l’India un milione

Pubblicato da
Condivid

Coronavirus, il Brasile supera la quota due milioni di contagi e l’India un milione. In meno di un mese casi raddoppiati.

 

Il Brasile ha superato la quota di due milioni di casi di contagio da coronavirus. In meno di un mese ha raddoppiato le infezioni. Si tratta del secondo dato peggiore al mondo nell’ambito della pandemia dopo gli Stati Uniti. Il presidente Jair Bolsonaro, che è risultato positivo al virus, continua a minimizzare i rischi della malattia e a contrastare le regole di distanziamento sociale. Nel Paese sono morte oltre 74mila persone.

 

Con oltre 34mila nuovi casi di contagio in un giorno, l’India ha raggiunto quota un milione di infezioni da coronavirus. Lo ha annunciato il ministero della Salute aggiungendo che si contano anche 25mila morti. Si tratta del terzo Paese per numero di contagi al mondo, dopo Stati Uniti e Brasile. In India sono stati reintrodotti lockdown locali per contrastare l’aumento dei contagi. Gli stati che hanno adottato questa misura sono l’Uttar Pradesh, il Tamil Nadu e l’Assam, oltre che il Bihar.

 

Pubblicato da