I fatti del giorno

Coronavirus ad Avellino, bufera sull’ospedale: due casi nel pronto soccorso del Moscati

Condivid

Coronavirus ad Avellino, bufera sull’ospedale: due casi nel pronto soccorso del Moscati (uno dei due vi ha passato l’intera notte), gli ambienti non sono stati sanificati.

 

Emergenza nell’emergenza all’Azienda ospedaliera Moscati. Mentre lo spettro del coronavirus aleggia di nuovo sull’Irpinia con 12 casi in tre giorni (solo due i ricoverati, gli altri sono in isolamento fiduciario), la direzione strategica di Contrada Amoretta appare del tutto impreparata: a rischio la salute del personale sanitario dei due plessi che gestisce (Avellino e Solofra) e degli utenti che vi transitano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, 27 positivi In Campania per i focolai in Irpinia e a Mondragone

E’ finita sotto accusa la gestione del pronto soccorso dell’ospedale di Avellino a causa del nuovo focolaio Covid-19 che preoccupa tutta l’Irpinia e anche il resto della regione Campania. Apprensione per i 12 contagiati in 72 ore, 10 dei quali in tre piccoli comuni limitrofi. Sott’accusa la direzione strategica dell’Azienda ospedaliera Moscati che non avrebbe applicato le direttive ministeriali, mettendo a rischio la salute di operatori sanitari e utenti. Nel mirino i due casi Covid-19 confermati: entrambi sostano per ore nelle sale mediche del pronto soccorso e uno dei due vi passa addirittura un’intera notte.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2020 - 11:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega per il figlio di 5 anni

Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 22:17

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26