Attualità

Coronavirus, aumentano di nuovo i contagi in Italia: 223. Ma in 14 regioni 0 morti

Condivid

Sono 223 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano emesso dal ministero della Salute.

 

Sono 223 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, in lieve aumento rispetto a ieri quando erano stati 201, ma con circa 24 mila tamponi in piu’ nelle 24 ore. Dei nuovi casi, 115, ovvero circa il 51 per cento, sono stati registrati in Lombardia. Il numero totale sale cosi’ a 241.184 mentre gli attualmente positivi scendono a 14.884. Sono i dati sull’emergenza epidemiologica da Covid-19 relativi alle ultime 24 ore diffusi dal ministero della Salute. Prosegue il calo dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: ad oggi sono 79, con un decremento di tre unita’ rispetto a ieri.

Analogo trend anche per il numero dei pazienti ricoverati, sette in meno di ieri per un totale di 956. Sono invece 15 i decessi nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano stati 30, che portano il totale a 34.833. I tamponi fatti nelle ultime 24 ore sono 77.906, in in aumento rispetto a ieri quando erano stati 53.243. Va detto che questo netto incremento e’ dovuto al dato del Piemonte dove in 24 ore sono stati effettuati oltre 29 mila tamponi. Sono poi 384 in piu’ di ieri i dimessi/guariti, che nel complesso sono 191.467.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coronavirus in Campania: dieci nuovi contagi, sette sono a Mondragone. Nessun decesso e 3 guariti

In 14 regioni italiane non si sono registrati decessi per coronavirus nelle ultime ventiquattro ore. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano emesso dal ministero della Salute. Si tratta di Valle d’Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Delle 15 vittime registrate, invece, quattro si trovano in Lombardia e Piemonte, tre in Toscana, due in Emilia Romagna, una in Lazio e Veneto.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2020 - 20:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cimitile, truffa ai danni del Comune: funzionario sospeso per un anno

Cimitile – Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla presunta truffa ai danni del Comune di Cimitile. Questa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 13:06

Ceferin attacca: “Stadi italiani da terzo mondo, sono una vergogna. Serve una svolta subito”

Aleksander Ceferin non le manda a dire. Il presidente della UEFA, in un’intervista esclusiva a… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:58

Campi Flegrei, firmato il protocollo per vigilare sui fondi pubblici

Un fronte comune per difendere gli interessi pubblici e garantire trasparenza nell’impiego dei fondi destinati… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:51

Pugni, sputi e minacce anche davanti ai figli: incubo senza fine per una donna di Airola. Interrogato un 41enne

AIROLA – È comparso questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari Roberto Nuzzo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:44

Lavoro nero sull’Altopiano del Laceno: scoperti 12 dipendenti irregolari in hotel e ristoranti

LACENO (AVELLINO) – L’Altopiano del Laceno, cuore del turismo montano irpino, finisce nell’occhio del ciclone… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:37

Picasso oltre i dipinti, il suo mondo creativo in mostra a Napoli

Napoli si scatena con una mostra esplosiva dedicata al genio ribelle Pablo Picasso, che porta… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:30