Napoli e Provincia

Castellammare, potature degli alberi fuori stagione

Condivid

Castellammare, potature degli alberi fuori stagione. Verdi: “Così si mette a repentaglio la salute degli arbusti. Gli alberi sono stati privati interamente della chioma, chiamato spiegazioni al Comune e alla Regione.”

Nella mattinata del 9 luglio a Castellammare di Stabia, in via Denza, i dipendenti di una ditta privata hanno   dato luogo a degli interventi di potatura degli alberi presenti in strada in seguito delle richieste da parte di alcuni condomini che lamentavano l’estrema vicinanza alle loro abitazione di alcuni rami.

“Le lamentele dei condomini sono giustificate ma avrebbero potuto potare solo quei rami che creano disagi ed invece gli arbusti sono stati completamente ‘spogliati’, ricordiamo che questo non è periodo di potatura, la si fa tra novembre e marzo, eseguirla ora vuol dire comprimere seriamente la vita degli alberi.

Queste potature non sono state fatte soltanto in via Denza ma un po’ in tutta Castellammare. Ci è stato riferito che questi lavori sono stati eseguiti perché a causa del lockdown gli interventi di potatura sono stati prorogati, ma la proroga sarebbe stata previsto fino al 30 giugno. Inoltre ribadiamo che questa non è stata una semplice potatura, gli alberi sono stati privati completamente della chioma.

Chi ha interpellato questa ditta e chi l’ha incaricata di seguire questi interventi e perché sono stati fatti in questo modo scorretto? Vogliamo delle risposte, per questo abbiamo interpellato il Comune e la Regione Campania. ”-ha Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile del sole che ride di Castellammare.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2020 - 19:24
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20