HomeCampaniaNapoli e ProvinciaCastellammare, potature degli alberi fuori stagione

Castellammare, potature degli alberi fuori stagione

google news

Castellammare, potature degli alberi fuori stagione. Verdi: “Così si mette a repentaglio la salute degli arbusti. Gli alberi sono stati privati interamente della chioma, chiamato spiegazioni al Comune e alla Regione.”

Nella mattinata del 9 luglio a Castellammare di Stabia, in via Denza, i dipendenti di una ditta privata hanno   dato luogo a degli interventi di potatura degli alberi presenti in strada in seguito delle richieste da parte di alcuni condomini che lamentavano l’estrema vicinanza alle loro abitazione di alcuni rami.

“Le lamentele dei condomini sono giustificate ma avrebbero potuto potare solo quei rami che creano disagi ed invece gli arbusti sono stati completamente ‘spogliati’, ricordiamo che questo non è periodo di potatura, la si fa tra novembre e marzo, eseguirla ora vuol dire comprimere seriamente la vita degli alberi.

Queste potature non sono state fatte soltanto in via Denza ma un po’ in tutta Castellammare. Ci è stato riferito che questi lavori sono stati eseguiti perché a causa del lockdown gli interventi di potatura sono stati prorogati, ma la proroga sarebbe stata previsto fino al 30 giugno. Inoltre ribadiamo che questa non è stata una semplice potatura, gli alberi sono stati privati completamente della chioma.

Chi ha interpellato questa ditta e chi l’ha incaricata di seguire questi interventi e perché sono stati fatti in questo modo scorretto? Vogliamo delle risposte, per questo abbiamo interpellato il Comune e la Regione Campania. ”-ha Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile del sole che ride di Castellammare.

Antonio Carlino
Antonio Carlino
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Omicidio Willy, ergastolo ai fratelli Bianchi, 21 anni a Pincarelli 23 a Belleggia

Omicidio Willy: ergastolo ai fratelli Marco Bianchi e Gabriele Bianchi, 23 anni a Francesco Belleggia e a 21 Mario Pincarelli. E' la sentenza pronunciata oggi...

Sipario su ‘La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco’

Supario su 'La settimana dello scrittore', ricordando Michele Prisco. Torre Annunziata immagina la seconda edizione. Sipario sulla prima edizione de “La settimana dello scrittore, ricordando...

Calcio Napoli, Coca-Cola diventa Global Partner: l’annuncio del club

SSC Napoli e Coca-Cola annunciano l’accordo che porterà l’azienda a essere al fianco del Club, in qualità di Global Partner, con l’esclusività nella categoria...

Premio Penisola Sorrentina, contest dedicato ai ‘Racconti di Mare’

Premio Penisola Sorrentina, contest dedicato ai 'Racconti di Mare' Napoli da sempre rappresenta una città-icona della cultura e del Mediterraneo. E proprio a Napoli, poche...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita