Castellammare, potature degli alberi fuori stagione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare, potature degli alberi fuori stagione. Verdi: “Così si mette a repentaglio la salute degli arbusti. Gli alberi sono stati privati interamente della chioma, chiamato spiegazioni al Comune e alla Regione.”

Nella mattinata del 9 luglio a Castellammare di Stabia, in via Denza, i dipendenti di una ditta privata hanno   dato luogo a degli interventi di potatura degli alberi presenti in strada in seguito delle richieste da parte di alcuni condomini che lamentavano l’estrema vicinanza alle loro abitazione di alcuni rami.

“Le lamentele dei condomini sono giustificate ma avrebbero potuto potare solo quei rami che creano disagi ed invece gli arbusti sono stati completamente ‘spogliati’, ricordiamo che questo non è periodo di potatura, la si fa tra novembre e marzo, eseguirla ora vuol dire comprimere seriamente la vita degli alberi.

Queste potature non sono state fatte soltanto in via Denza ma un po’ in tutta Castellammare. Ci è stato riferito che questi lavori sono stati eseguiti perché a causa del lockdown gli interventi di potatura sono stati prorogati, ma la proroga sarebbe stata previsto fino al 30 giugno. Inoltre ribadiamo che questa non è stata una semplice potatura, gli alberi sono stati privati completamente della chioma.



    Chi ha interpellato questa ditta e chi l’ha incaricata di seguire questi interventi e perché sono stati fatti in questo modo scorretto? Vogliamo delle risposte, per questo abbiamo interpellato il Comune e la Regione Campania. ”-ha Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile del sole che ride di Castellammare.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO