Autostrade: sei Procure indagano sulle manutenzioni 2015-2020
Sei Procure al lavoro sui piani di manutenzione delle societa’ concessionarie Strada dei Parchi, Autostrade per l’Italia e Tangenziale di Napoli. E’ quanto si legge in una nota del dirigente del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Placido Migliorino, di cui l’ANSA e’ in possesso, inviata lo scorso 12 febbraio ad Augusto De Sanctis, attivista abruzzese, nell’ambito di un contenzioso su un accesso agli atti. Nella missiva il dirigente ministeriale, per quanto riguarda i piani di manutenzioni per gli anni 2015-2020 parla di “inadempienze” e di “procedimenti sanzionatori”. L’accesso agli atti in questione riguardava lo stato dei viadotti e delle gallerie. L’attivista abruzzese il prossimo 20 luglio si confrontera’ davanti al Tar Lazio con il MIT e cinque concessionari: Aspi, Strada dei Parchi, Tangenziale di Napoli, Societa’ Autostrade Meridionali. Il ricorso chiede l’annullamento del diniego opposto dal ministero all’ostensione degli atti richiesti in base al D.lgs.33/2013 sulla trasparenza, il cosiddetto Foia italiano.
Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.5 sveglia Pozzuoli nella notte
Terremoto ai Campi Flegrei: una scossa di magnitudo 2.5 ha fatto tremare la zona dei Campi Flegrei nella tarda serata di ieri. L'epicentro è stato localizzato nel territorio del Comune di Pozzuoli, all'altezza del Monte Barbaro lungo il ramo della Tangenziale di Napoli, con una profondità di circa 3 km.L'evento, registrato alle 23:15 dall'Osservatorio Vesuviano…
Tangenziale di Napoli, provoca incidente alla guida di un’autovettura e fugge: denunciato
Mercoledì pomeriggio sulla Tangenziale di Napoli, in prossimità dello svincolo di "Capodichino", si è verificato un incidente che ha coinvolto un'autovettura e un motociclo. Il conducente dell'auto ha urtato il motociclista, facendolo cadere, per poi fuggire senza prestare soccorso. Il centauro, rimasto ferito nell'incidente, è stato immediatamente soccorso e quindi trasportato all'ospedale "Cardarelli" di Napoli…
Tangenziale Napoli, prossima settimana chiusura notturna del tratto Fuorigrotta-Agnano
Tangenziale Napoli, ultimi aggiornamenti. Per consentire attività di ispezione della galleria "Monte Sant'Angelo", la prossima settimana, nelle ore notturne, sarà chiuso al traffico il tratto della Tangenziale di Napoli compreso tra Fuorigrotta e Italia 90 (bretella di collegamento Via Agnano agli Astroni/Tangenziale), in direzione Pozzuoli. Lo si apprende da una nota dell'azienda. In particolare, nelle…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti