Napoli e Provincia

A Pozzuoli multati mezzi proveniente da Ischia: “Odore nauseabondo”

Condivid

La scorsa notte la Polizia municipale di Pozzuoli (Napoli) ha fermato e multato 12 mezzi della nettezza urbana provenienti da Ischia.

“I camion colmi di rifiuti – spiega il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – non solo erano sbarcati in città in un orario non consentito, ma sprigionavano un odore nauseabondo e insopportabile. Addirittura uno di questi trasudava percolato, lasciando una scia di liquido inquinante sulle nostre strade. E’ uno scempio che si ripete sistematicamente e che la città non è più disposta a subire. Per ora li abbiamo contravvenzionati, poi stiamo valutando quali altre azioni mettere in campo per fermare questa vergogna. Di certo continueremo con i controlli per far rispettare l’ordinanza, per evitare che arrivino mezzi al porto prima delle 3 e per debellare definitivamente questo fenomeno mortificante per il nostro decoro urbano”.

L’ordinanza a cui fa riferimento Figliolia è quella che vieta, il sabato e la domenica in un orario non compreso tra le 3 e le 9, il transito su suolo comunale dei mezzi che trasportano rifiuti e merci pericolose. Oltre alla contravvenzione, 9 compattatori che trasportavano rifiuti organici hanno ricevuto anche un verbale per violazione del regolamento di polizia municipale sul decoro urbano e ambientale. L’autista di uno dei mezzi, in concorso di colpa con il proprietario, è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria perché il mezzo che guidava perdeva percolato dal cassone


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2020 - 15:47
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, accoltella uomo al corso Vittorio Emanuele: denunciato 20enne

Napoli – Notte di violenza al centro di Napoli e precisamente in Corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 13:36

Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale: è allarme sicurezza nella movida

NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:16

San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne

SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:06

Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si indaga sul narcotraffico

Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:56

Maxi truffa di orologi di lusso a Napoli, la Cassazione conferma sequestro da 21 milioni

NAPOLI – Orologi di lusso mai consegnati, spedizioni fantasma verso la base Nato di Gricignano… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:46

Paura a Posillipo, auto si ribalta su via Manzoni: strada bloccata e traffico in tilt

NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:36