Italia

Università, il ministro Manfredi: ‘Da luglio lauree in presenza’

Condivid

Università, il ministro Manfredi: ‘Da luglio lauree in presenza con distanziamenti giusti, pochi familiari e meno feste . L’indirizzo dato a livello governativo è che già da luglio, lì dove possibile, si possa tornare a svolgere sedute di laurea in presenza perché la discussione della tesi in presenza ha un grande valore simbolico, è momento di chiusura di un percorso. Certo bisogna farlo con i distanziamenti giusti, con pochi familiari e con meno feste. Ma questa è la direzione verso cui si stanno orientando molti Atenei”.

Lo ha detto il ministro per l’Università e la Ricerca, Gaetano Manfredi, a margine della manifestazione per festeggiare i 796 anni dalla fondazione dell’Università Federico II di Napoli. Contestualmente per gli studenti che non possono raggiungere gli Atenei, per chi vive all’estero o ha altre difficoltà le sedute di lauree si svolgeranno a distanza. ”Dobbiamo essere molto flessibili – ha aggiunto Manfredi – perché è il modo migliore per poter dare risposte alle esigenze di tutti”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione