Attualità

Sarno: rifiuti abbandonati sotto il cavalcavia. Una bomba ecologica che minaccia l’ambiente

Condivid

Gli spazi sottostanti il cavalcavia ferroviario in zona Starzella sono ormai una discarica abusiva a cielo aperto. Rifiuti di ogni genere abbandonati illegalmente, una violenza ambientale inaudita perpetrata nel tempo senza che nessuno se ne accorgesse: giocattoli, mobili, decine di pneumatici, una carcassa d’auto, rappresentano un’immagine indecorosa, un problema grave per l’intero ecosistema, ma sopratutto sono indice di un’inciviltà che non conosce limiti. Sarebbe opportuno che il Comune, l’Assessore all’ambiente intervengano per sanare la zona e sgomberarla dai rifiuti. L’istallazione delle telecamere per contrastare lo sversamento illecito, sarebbe un ottimo “alleato”.


Articolo pubblicato da Russo Antonio il giorno 17 Giugno 2020 - 16:58
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio

Ultime Notizie

Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36 sanzioni e 18 veicoli sequestrati

Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:24

Scoppia la bufera in Consiglio regionale: per la diretta dei tiktoker nella stanza di un consigliere

Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici

In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:11

Napoli accoglie il “Grand Tour” del saper fare campano al Terminal crociere

Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:01

Salerno, lite a suon di bottigliate tra stranieri: due arresti

Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:51

Lo Stadio Maradona ancora off-limits ai turisti: cresce la polemica a Napoli

Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:41