Regionali, il presidente dell’Arpac Porcelli si candida

Regionali, il presidente dell’Arpac Porcelli si candida: “Ecco in quale lista”. E su Mugnano: “Il Pd faccia presto…”. “Dopo 5 anni di attività regionale sono pronto ad una nuova avventura. Mi candido al consiglio regionale della Campania, al fianco del Governatore Vincenzo De Luca”.

Giovanni Porcelli, presidente dell’Arpac Multiservizi, scioglie la riserva e annuncia la sua candidatura per le Regionali per il voto di fine settembre. Intervistato da Michele Chianese ed Ernesto di Girolamo ai microfoni di CampaniaLike, l’ex sindaco di Mugnano ha sottolineato la “grande capacità amministrativa di governare di un uomo come De Luca, che mi ha chiesto già nei mesi scorsi la disponibilità alla candidatura e posso dire di aver preso una decisione importante, che è quella di scendere in campo con un uomo carismatico, preparato e grande lavoratore. Siamo pronti a questa sfida che deve portarci a rinnovare per altri 5 anni una macchina efficace ed efficiente. Tanto è stato fatto in questi ultimi anni ma chiaramente tanto ancora bisogna fare. Se divento consigliere regionale? Immagino immediatamente la stabilizzazione di tante forme di precariato, con migliaia di persone che ancora oggi attendono risposte dopo aver vinto – in alcuni casi – anche dei concorsi”.

Sulla lista si lascia andare: “Al 99% sarò con Campania Libera, la lista ‘politica’ del presidente De Luca”. Stuzzicato anche sulle elezioni di Mugnano è stato chiaro: “Il Partito democratico guiderà una coalizione, c’è una rosa di almeno 3 nomi per il candidato sindaco, tra i quali anche il primo cittadino uscente Luigi Sarnataro. Sarà sicuramente un gruppo forte e coeso ma spero che il prima possibile ci siano risposte da parte del Pd, perché bisogna organizzare il lavoro per le prossime Comunali”.

Condivid
Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Regionali

Ultime Notizie

De Laurentis alla Schlein: «E’ inguardabile». Il Pd lo attacca: «Parole misere e maschiliste»

È bastata una frase attribuita ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, per accendere una… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:42

Lavitola, la ex chiude ogni porta: «Niente domiciliari da me, pronta a parlare con i pm»

Roma - 'Meu amor', l'estetista brasiliana, è un prezzo che Valter Lavitola non aveva messo… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:29

Martina Franca, uomo armato di spranga bloccato dai residenti: 4 feriti

Mattinata di paura a Martina Franca, nei pressi di Palazzo Ducale, dove un cittadino di… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:05

Vacanze fantasma a Napoli e provincia, la mappa delle truffe si allarga

Si allarga a macchia d’olio il fronte dei turisti rimasti a terra dopo avere pagato… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 20:09

Tony Colombo atteso all’Ippodromo di Agnano: oltre 20mila biglietti venduti

Il concerto del 12 settembre 2026 si annuncia come il più importante della carriera del… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 20:05

Caserta, viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna: 49enne arrestato dai Carabinieri

Era sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna e ai luoghi da lei frequentati,… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 19:56