A dirlo è la Senatrice Virginia La Mura, Capogruppo M5S in Commissione Ambiente, che commenta il ritrovamento diversi giorni fa di una discarica di circa 100 metri quadri a Nocera Inferiore. “Già effettuai un esposto alla procura della Repubblica e ora emerge, grazie a volontari del territorio, la presenza di una discarica abusiva in piena area agricola di oltre 1000 mq. Da tempo oramai le strade di campagna della nostra Regione e i fondi agricoli sono diventati discariche per rifiuti speciali provenienti da attività produttive occulte i cui scarti di lavorazione non possono entrare nel sistema di trattamento ordinario. Rifiuti che molto spesso vengono poi bruciati devastando l’ambiente e le acque circostanti.
Trovo davvero assurdo che finora nessuno abbia trovato soluzioni concrete per porre fine all’inquinamento del canale di bonifica Fosso Imperatore che serve l’area industriale di Nocera, che non è dotata di un depuratore consortile, e delle aree circostanti che, come dimostra questo ennesimo episodio, vivono in stato di massimo è preoccupante degrado”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto