A dirlo è la Senatrice Virginia La Mura, Capogruppo M5S in Commissione Ambiente, che commenta il ritrovamento diversi giorni fa di una discarica di circa 100 metri quadri a Nocera Inferiore. “Già effettuai un esposto alla procura della Repubblica e ora emerge, grazie a volontari del territorio, la presenza di una discarica abusiva in piena area agricola di oltre 1000 mq. Da tempo oramai le strade di campagna della nostra Regione e i fondi agricoli sono diventati discariche per rifiuti speciali provenienti da attività produttive occulte i cui scarti di lavorazione non possono entrare nel sistema di trattamento ordinario. Rifiuti che molto spesso vengono poi bruciati devastando l’ambiente e le acque circostanti.
Trovo davvero assurdo che finora nessuno abbia trovato soluzioni concrete per porre fine all’inquinamento del canale di bonifica Fosso Imperatore che serve l’area industriale di Nocera, che non è dotata di un depuratore consortile, e delle aree circostanti che, come dimostra questo ennesimo episodio, vivono in stato di massimo è preoccupante degrado”.
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto