Flash News

Napoli, Movida selvaggia al Vomero: rissa sanguinosa fra ragazzi a via Aniello Falcone

Condivid

Napoli. Movida selvaggia al Vomero, rissa sanguinosa fra ragazzi a via Aniello Falcone. Borrelli (Verdi): “Senza presidi di polizia fissi fino a tarda notte non la smetteranno mai. Gli incivili hanno trasformato questa zona in una pattumiera.” IL DOSSIER.

“Per l’ennesima volta via Aniello Falcone, nella notte fra sabato e domenica, si è trasformata nel teatro del delirio. Fra due bande di ragazzi è scoppiata una maxi rissa di una violenza inaudita, a pugni, calci e addirittura colpi di bottiglia. Botte da orbi fermate solo dal provvidenziale intervento della polizia municipale. Alla vista della divisa, infatti, si sono dileguati lasciando tracce di sangue per terra, e qualche vetro delle auto parcheggiate. Non è più accettabile, ogni domenica mattina, dover fare il bollettino dei feriti e dei danni causati dalla movida violenta e selvaggia.

Via Aniello Falcone, lo denunciamo da anni, è ormai senza controllo nel weekend e, fra risse e degrado, i residenti sono praticamente sotto scacco, per non parlare del fatto che gli incivili hanno trasformato questa strada in una pattumiera e il belvedere in una mini discarica. Occorrono al più presto presidi di polizia fissi fino a tarda notte almeno nei week end affinché la divisa possa risultare da deterrente per chi pensa di poter fare ciò che vuole. Gli incivili, i “rissosi”, vanno bloccati e puniti, non deve assolutamente serpeggiare fra i giovani il senso di impunità. Anche il divertimento deve avere delle regole, o continueremo a parlare, ogni domenica. di nuove tragedie”. È quanto sottolineato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2020 - 12:32

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La memoria che suona: un viaggio con gli Emian dietro le quinte della ”Battaglia di Sarno”

Anna ed Emilio, anime del progetto Emian, ci aprono le porte del loro laboratorio creativo,… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 18:08

Rapporto SIAE 2024, Assomusica: “Bene crescita degli eventi nel Sud Italia e nei luoghi di cultura”

Assomusica accoglie con grande entusiasmo i dati del Rapporto SIAE 2024, pubblicato oggi. Il settore… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 16:24

Napoli, sgomberato feudo della camorra: via le villette abusive al Rione Amicizia

NAPOLI – Il Rione Amicizia cambia volto. Nelle ultime ore, su disposizione della Procura della… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 16:14

Modric al Milan, ritorno al futuro: “Ho ancora il fuoco dentro. No alla mediocrità, voglio vincere”

MILANO – La maglia è cambiata, ma la fame è la stessa. Luka Modric ha… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 16:04

Atalanta, Juric ricoverato per un’infezione all’epiglottide: le sue condizioni migliorano

L’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric è ricoverato all’ospedale Bolognini di Seriate per un’infiammazione delle vie aeree… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 15:54

De Laurentiis a Palazzo Chigi, incontro con Fazzolari e Mezzaroma sul futuro dello sport

Roma, 16 luglio – Aurelio De Laurentiis varca l’ingresso di Palazzo Chigi. Il presidente del… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 15:44