Nunzia, nata il 30 Marzo del 1940, approda nel mondo della musica per puro caso. Assidua cliente di un ristorante a Portici, si diletta a cantare accompagnata dal piano bar. Un giorno, manca all’appuntamento fisso e tutti i clienti del posto chiedono di lei e della sua bella voce. Da quel momento per Nunzia è solo una salita verso il successo. Canzoni, contratti discografici ed esibizioni diventano la sua quotidianità, tanto da doversi munire di agenda per le diverse occasioni a cui era richiesta la sua presenza.
Tra i suoi successi ricordiamo: “ ‘E duoie cardille”, “Povera mamma”, “Nunziatina a pizzaiola”, “I bersaglieri”, “A’ bumbuniera” e “Delitto ‘e femmena”. Entra anche nel mondo del teatro; una delle sceneggiature più famose, omonima di un suo brano, è “Delitto ‘e femmena”. Con questo spettacolo, la cantante avrà avuto l’occasione di intraprendere un vero e proprio tour in diverse regioni d’Italia. Oltre a costruire la sua carriera, Nunzia ha costruito anche una bellissima famiglia.
Una donna, un’artista volata via, ma che continuerà a vivere tra le strade di Napoli attraverso le sue canzoni e la sua inconfondibile voce.
Carla Caputo
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto
Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto
Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto